Pisa, UFFICIALE il nuovo tecnico: il comunicato

Interrotto il rapporto con Luca D’Angelo, il club toscano ha annunciato il nuovo allenatore nelle giornata di giovedì: la nota ufficiale

Una Serie A sfiorata. Un sogno che si stava realizzando. Tanti giovani interessanti lanciati sul palcoscenico della cadetteria e un allenatore, Luca D’Angelo, col quale si è interrotto bruscamente il rapporto dopo 4 anni di successi e bel gioco. Tutto questo è quanto accaduto al Pisa negli ulitmi mesi.

Tifosi Pisa
Tifosi Pisa © LaPresse

Archiviata una figura di riferimento come il tecnico pescarese, la società toscana si è messa a caccia del nuovo allenatore. Dopo qualche giorno di trattative, il Pisa ha finalmente trovato l’accordo. Con una nota ufficiale diffusa sul proprio sito, i nerazzurri hanno dato evidenza del successore di D’Angelo sulla panchina.

UFFICIALE Pisa, Rolando Maran è il nuovo tecnico

Rolando Maran Calciomercato
Rolando Maran © LaPresse

“Il Pisa Sporting Club comunica che, a partire dal 1 luglio 2022, l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra sarà affidato al signor Rolando Maran“, incalza il sito dei toscani.

Dopo una lunga carriera da calciatore il futuro tecnico nerazzurro, classe 1963, ha intrapreso con successo quella da allenatore collezionando risultati importanti e traguardi prestigiosi. Nel suo curriculum esperienze a Cittadella, Brescia, Bari, Triestina, Vicenza, Varese, Catania, Chievo, Cagliari e Genoa per un totale di oltre 600 panchine da professionista, di cui quasi la metà vissute da protagonista nella Massima serie“, conclude la nota.