Pochi gol, il Pisa cambia bomber | Che colpo per D’Angelo

Il Pisa pronto a cambiare l’uomo gol dopo la carenza dell’attuale stagione in fase offensiva. Gran colpo straniero per D’Angelo

Ha disputato fin qui un campionato al di sopra delle aspettative il Pisa di Luca D’Angelo, ma restano ancora dieci partite per capire quali possono essere le reali ambizioni della squadra nerazzurra. I toscani sono attualmente al terzo posto della classifica di Serie B ad un solo punto dalla vetta.

pisa lucca frey
Luca D’Angelo, allenatore Pisa ©LaPresse

Merito del grade lavoro che è stato fatto in estate dalla dirigenza, che ha visto l’ingresso a capo delle operazioni dell’ex Juventus Claudio Chiellini. Uno dei più acclamati colpi è stato quello di Lorenzo Lucca dal Palermo, che ad inizio stagione ha mostrato subito tutte le sue potenzialità segnando con continuità. Da oltre un intero girone è però a secco di gol, fermo a quota 6 dallo scorso ottobre. Oltre alla punta classe 2000, per i pisani si registra un evidente problema in zona gol. Tra le prime otto della classifica, infatti, è la peggior squadra dal punto di vista dei gol realizzati: 36 in 28 giornate. Considerando l’alto rischio di perdere anche il giovane bomber Lucca nella prossima sessione di calciomercato – già a gennaio ci sono stati tentativi per sottrarlo alla formazione toscana –  appare chiaro come alla squadra di D’Angelo occorra un nuovo uomo gol.

Pisa, colpo Frey: l’ipotesi

pisa lucca frey
Lorenzo Lucca ©LaPresse

Per contribuire a segnare di più, già a gennaio la dirigenza ha piazzato un importante colpo in attacco con l’arrivo di bomber Ernesto Torregrossa dalla Sampdoria, autore fin qui di 3 gol in 8 partite disputate in B. Gli sforzi della dirigenza potrebbero però concentrarsi anche all’estero nella prossima finestra di trasferimenti, soprattutto in caso di perdita del centravanti ex Palermo. Chi sta segnando a valanga è Michael Frey, attaccante dell’Anversa. Nel massimo campionato belga ha segnato ben 22 reti in 29 presenze. L’ex Young Boys, Lille e Zirugo, classe 1994, è decisivo e prolifico come pochi in Europa e potrebbe essere un’idea per provare a migliorare lo score realizzativo del Pisa, eliminando una carenza che ha accompagnato il club per tutta la stagione fino ad oggi.