Kurtic in Serie B, trattativa avviata: c’è l’offerta

Il centrocampista Jasmin Kurtic potrebbe presto tornare in Italia e approdare in Serie B: trattativa con un club cadetto, c’è l’offerta

Il calciomercato è cominciato ufficialmente soltanto da pochi giorni, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Ed ecco che a sorpresa, appunto, Jasmin Kurtic potrebbe tornare in Italia e sbarcare in Serie B.

Pisa Kurtic Parma PAOK Salonicco
Jasmin Kurtic © LaPresse

Il centrocampista sloveno, classe ’89, aveva lasciato lo scorso luglio il nostro calcio dopo la retrocessione in cadetteria del Parma, che detiene ancora il controllo sul cartellino, passando in prestito biennale (fino al 30 giugno 2023) al PAOK Salonicco, club che milita nella massima divisione greca (Souper Ligka Ellada). Nell’ultima stagione ha totalizzato 52 presenze condite 17 gol e 3 assist tra tutte le competizione a cui ha preso parte. Numeri che testimoniano come si tratti ancora di un profilo affidabile, sia dal punto di vista fisico che tecnico/tattico. Ora, ad appena un anno di distanza dalla sua partenza, c’è la concreta possibilità che l’ex Spal approdi in seconda divisione. In particolare, ci starebbe pensando seriamente il Pisa targato Rolando Maran. Il club nerazzurro vuole superare la delusione per la mancata promozione regalandosi un colpo ad effetto, in grado di scaldare la piazza.

Calciomercato Pisa, pressing su Kurtic: c’è l’offerta

Pisa Kurtic Parma PAOK Salonicco
Rolando Maran © LaPresse

Difatti, stando a quanto si apprende dai media greci, la società toscana avrebbe avviato la trattativa per l’acquisto di Kurtic. Un pressing importante, a dimostrazione del desiderio del Pisa di provare sul serio a realizzare il trasferimento in questione. E non finisce qui: I nerazzurri avrebbero avanzato l’offerta di un contratto biennale con eventuale opzione di rinnovo al calciatore (la valutazione si aggira intorno ai 2-3 milioni di euro).

La trattativa è in corso e, al momento, sarebbero ben quattro gli interlocutori. Al tavolo siedono Kurtic, il suo entourage, la società cadetta e i dirigenti di Paok e Parma. Il Pisa, però, dovrà fare attenzione alla ricca concorrenza saudita dell’Al-Shaabab. Vedremo come evolverà la vicenda.