Lucarelli piazza il colpo dalla A: affare con la Juventus

La Ternana di Cristiano Lucarelli guarda in Serie A per un possibile affare in prestito: ecco il giocatore dell’Under 23 bianconera

Mancano ormai poco più di due settimane al via della Serie B 2022/23, un campionato che mai come quest’anno può annoverare nobili decadute e club di grande blasone che sognano il salto in Serie A. La Ternana di Stefano Bandecchi forse non avrà l’appeal di un Parma, di un Genoa o di Bari e Palermo – le due agguerritissime neopromosse – ma comunque vuole dire la sua in una stagione che sarà emozionante.

Stefano Bandecchi presidente
Stefano Bandecchi © LaPresse

Nel processo di rafforzamento del club umbro, non mancano interlocutori prestigiosi. Del resto la Juventus Under 23 ha già dimostrato di essere una fucina di talenti in grado di far le fortune anche dei club ai quali spesso e volentieri dirotta i suoi giocatori in prestito. ll caso della Cremonese, salita in Serie A anche grazie all’apporto di Fagioli e Zanimacchia, ne è un esempio fulgido. La Ternana non disdegna di inserirsi in questa scia, ed è pronta a stringere un accordo col club bianconero.

Ternana su Kastanos, c’è il sì di Lucarelli

Cristiano Lucarelli applaude
Cristiano Lucarelli © LaPresse

Dopo la proficua esperienza in Serie A maturata lo scorso anno in quel di Salerno, Grigoris Kastanos sembra perfetto per la squadra rossoverde. L’arrivo, nello stesso ruolo, del giovane Niccolò Corrado dall’Inter non può bastare per le ambizioni di mister Lucarelli, ben consapevole che la stagione sarà lunga e difficile.

Secondo quanto riportato stamane dal Corriere dello Sport, la società umbra vorrebbe il laterale sinistro in prestito. La classica forma già utilizzata anche dalla Juve per consentire ai prodotti della sua squadra b di poter giocare, rietrando poi alla base con un valore di mercato che alle volte cresce esponenzialmente. Giova anche ricordare, nel caso di Kastanos, che il contratto col club torinese scadrà nel giugno del 2023.