Pecchia lo vuole, Krause lo appoggia | Colpo dalla retrocessa

Il nuovo Parma di Fabio Pecchia pianifica un colpo dalla retrocessa in cadetteria: il presidente Krause gongola

Tra le squadre della cadetteria in lizza per la promozione diretta in Serie A, certamente il Parma occupa un posto di rilievo. Con l’obiettivo minimo dichiarato dei Playoff clamorosamente falliti nella scorsa stagione, il patron Kyle Krause si è affidato ad uno specialista come Fabio Pecchia per centrare il ritorno nella massima serie.

Fabio Pecchia perplesso
Fabio Pecchia © LaPresse

Proprio il nativo di Formia avrebbe chiesto alla società di seguire un giovane profilo che già fa gola ad altri club di Serie A nonchè ad alcune squadre straniere. Il classe 2002, di nazionalità statunitense, è appena sceso in cadetteria con il cub veneto, ma sembra poter essere affascinato dal progetto crociato. Lo stesso patron degli emilian gongola all’idea di avere un giocatore americano in rosa, e avrebbe avallato l’operazione con la sua dirigenza.

Parma su Busio, idea prestito

Kyle Krause sorridente
Kyle Krause © LaPresse

Secondo quanti riferito da Trivenetogol.it, Gianluca Busio, l’oggetto del desiderio del tecnico Pecchia e del presidente Krause, potrebbe finire proprio al Parma. L’elevata valutazione del giocatore – circa 8,5 milioni di euro, sconsiglia per ora un acquisto a titolo definitivo. L’idea della società ducale potrebbe essere quella di un prestito oneroso, magari con un diritto di riscatto da trasformare in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Un cosa appare certa: il giocatore fa gola a tanti club. Dall’Empoli al Sassuolo passando addiritura per Ajax e Vitesse, l’interesse per il giovane centrocampista italo-americano è più vivo che mai.