Pecchia sogna in grande: c’è l’ostacolo bianconero

Il Parma ha puntato il profilo del giovane centrocampista di proprietà della Juventus dietro indicazione di Pecchia, suo ex allenatore alla Cremonese

Le indicazioni di mister Fabio Pecchia sono chiare: fare di tutto per rinforzare l’organico a disposizione e tentare il salto di categoria, eclissando il mediocre piazzamento stagionale ottenuto lo scorso anno. Per il Parma non è soltanto un sogno di mercato, ma un vero e proprio obiettivo.

Nicolò Fagioli ©LaPresse

Così l’azzurrino Nicolò Fagioli cadrebbe a pennello con i desideri del tecnico, avuto con sé nella passata esperienza sulla panchina grigiorossa. Innanzi a lui, tuttavia, si staglia prepotente l’ostacolo Juventus. I bianconeri, detentori del cartellino, sono in procinto di rinnovare il contratto del giovane centrocampista per blindarlo in ottica futura e cederlo nuovamente in prestito. Potrebbe essere dunque molto difficile lavorare ad un’intesa a titolo definitivo, viste le distinte richieste.

Parma, sogno Fagioli: Zanimacchia a Cremona

In più, proprio di recente il Parma è entrato in contesa con la Cremonese per Luca Zanimacchia, un altro interessante giovane profilo di proprietà bianconera. Ad avere la meglio è stata la società neopromossa in Serie A con un’offerta a titolo definitivo da almeno 3 milioni di euro.