De Laurentiis sfida Inzaghi per l’attaccante: ipotesi rescissione

L’ambizioso Bari di De Laurentiis sfida il club calabrese per il giocatore, ai ferri corti col suo attuale club

La piazza chiama il bomber, il presidente risponde. Il Bari di Luigi De Laurentiis, che ha avuto il vantaggio di poter pianificare un mercato adatto alla cadetteria con largo anticipo rispetto a tante società della stessa categoria, spinge per l’arrivo di un attaccante che possa infiammare ancor di più il già caldo popolo biancorosso.

Luigi De Laurentiis Bari
Luigi De Laurentiis © LaPresse

Gli arrivi, in attacco, di Cheddira e Ceter, sembrano infatti non aver placato la fame di acquisti del figlio di Aurelio. E nemmeno dei tifosi, che sognano in grande nonostante la loro squadra sia neopromossa in un campionato che non è mai stato così competitivo – in termini di piazze blasonate – come quello che aprirà i suoi battenti il 12 agosto. E che già nella partita inaugurale vedrà o ‘Galletti’ impegnati a Parma, contro la favorita numero uno del campionato cadetto.

La Salernitana scarica Simy: lotta a due tra Bari e Reggina

Nwanko Simy Calciomercato
Nwanko Simy © LaPresse

Proprio nel club crociato, ma in prestito, ha giocato nell’ultima stagione Nwanko Simy, l’attaccante di proprietà della Salernitana. Il club campan, deluso dal rendimento del nigeriano sia nella parentesi granata che nell’esperienza in Emilia, vuole cedere il calciatore a tutti i costi. Sull’attaccante, recordman di gol all-time con la maglia del Crotone, c’è già l’interesse della Reggina di Filippo Inzaghi. Nelle ultime ore però, si sarebbe affacciato con prepotenza anche il Bari.

Come riportato dal quotidiano Il Mattino, qualora Iervolino e De Sanctis non dovessero trovare l’accordo economico nè coi calabresi nè coi pugliesi, l’alternativa sarebbe la risoluzione del contratto. Con un ingaggio di 1,7 milioni di euro annui, questa ipotesi è assolutamente da scongiurare per la società campana. Intanto, notizia di 24 ore fa, il giocatore ha già lasciato il ritiro della Salernitana in attesa di una nuova sistemazione. I tifosi di Bari e Reggina già sognano ad occhi aperti…