Inzaghi scatenato: colpo dalla A per l’attacco

La nuova Reggina, dopo aver annunciato Gagliolo, si lancia alla ricerca del bomber da regalare a Inzaghi: due nomi prestigiosi sul piatto

Reggina scatenata. Dopo aver piazzato, nelle scorse settimane, i colpi Di Stefano, Colombi, Lombardi, Camporese, Obi, Ravaglia, Agostinelli, Dutu e Pierozzi, nella giornata di ieri il club amaranto ha anche annunciato l’arrivo di Riccardo Gagliolo dalla Salernitana. E non finisce di certo qui.

Riccardo Gagliolo in azione
Riccardo Gagliolo © LaPresse

La società calabrese, proprio nella giornata in cui ha registrato le amare parole del suo ormai ex bomber German Denis – leggi qui per le sue dichiarazioni – sta ponendo le basi per l’arrivo del nuovo centravanti che dovrà guidare l’attacco degli amaranto. Nemmeno a dirlo, Inzaghi – da straordinario ex attaccante qual è stato – si è occupato in prima persona di indicare i profili giusti per il suo attacco. Le piste calde, ma alternative, sono due: si pesca ancora dal massimo campionato.

Inzaghi sogna Gytkjaer: l’alternativa è Simy

Christian Gytkjaer esultanza
Christian Gytkjaer © LaPresse

Dando seguito alle indiscrezioni degli ultimi giorni, che vedrebbero il bomber danese prossimo all’addio a causa della grandissima concorrenza su fronte offensivo dei brianzoli – la Reggina starebbe preparando l’assalto a Christian Gytkjaer. Uno che di gol nella cadetteria – e di reti pesanti, aggiungiamo – se ne intende. L’ultimo MVP dei Playoff di Serie B potrebbe non rientrare più nelle rotazioni offensive di Stroppa. Occasione d’ora per la società amaranto, che potrebbe fare affidamento su un attaccante esperto per un campionato che potrebbe regalare soddisfazioni inaspettate.

L’alternativa al danese è quel Nwankwo Simy che, dopo due straordinarie stagioni col Crotone – una in B, l’altra in Serie A -non si è ripetuto nè in quel di Salerno nè tantomeno a Parma, dove era stato dirottato in prestito nello scorso gennaio. L’attaccante nigeriano è tornato alla base, alla Salernitana, che però ha già fatto capire di non voler contare sul suo apporto. I club non dovrebbero avere troppe difficoltà a trovare un accordo: resta da capire la volontà del giocatore.