Castori scatenato: cinque colpi in arrivo

Continua il processo di rafforzamento del nuovo Perugia di Fabrizio Castori: ancora cinque colpi in arrivo dal mercato

Metabolizzata da tempo la delusione -ma incassata anche la consapevolezza di esser andati vicini al traguardo della Serie A – della sconfitta nel turno preliminare dei Playoff patita contro il Brescia, il Perugia ha voltato pagina. E lo ha fatto cambiando addirittura la guida tecnica del club, a causa dell’addio di Massimiliano Alvini, che ha ceduto alle lusinghe della neopromossa Cremonese.

Massimiliano Alvini concentrato
Massimiliano Alvini © LaPresse

Il nuovo corso del Grifone è ora targato Fabrizio Castori, uno che di promozioni se ne intende. Il patron Santopadre ha già dimostrato coi fatti di voler mantenere la squadra su livelli d’eccellenza, mettendo a segno sei colpi di mercato. Sono arrivati il portiere Gori dalla Juventus, il difensore croato Vulikic, l’esterno Casasola a titolo definitivo, il centrale di centrocampo Vulic, la mezzala Iannoni, giunto in prestito biennale, e il giovane attaccante Di Serio, acquistato a titolo definitivo. E non finisce qui.

Il Perugia non si ferma: pokerissimo di colpi in arrivo

Fabrizio Castori dà indicazioni
Fabrizio Castori © LaPresse

Secondo quanto riportato stamane dal quotidiano La Nazione, il club umbro ha messo in agenda altri cinque acquisti da completare prima dell’inizio della stagione, fissato per venerdì 12 agosto.

Particolare interesse è riposto sull’investimento che il presidente Santopadre è chiamato a fare per un attaccante che garantisca un certo numero di reti. L’albanese Merkaj e il francese Malay Dembelé sono finora i nomi più gettonati, ma non si escludono assalti ad attaccanti esperti già abituati al difficile palcoscenico della cadetteria. Gli occhi sono puntati anche sui possibili esuberi in casa Monza: la massiccia campagna di rafforzamento del club brianzolo potrebbe lasciare una schiera di insoddisfatti anche sul fronte offensivo. Leonardo Mancuso, peraltro già oggetto di un asfissiante pressing del Como, potrebbe fare al caso del Grifone.