Doppio colpo: adesso Galliani molla l’ex Inter

Il doppio colpo messo a segno dal Monza chiude all’acquisto dell’ex giocatore dell’Inter: la situazione

L’estate del Monza promette di continuare ad essere bollente. I brianzoli sono reduci da una stagione esaltante in Serie B, nella quale hanno conquistato la doppia finale playoff contro il Pisa. Il club lombardo vuole ben figurare anche in A ed è per questo motivo che tra le grandi protagoniste dell’attuale sessione di calciomercato vi è sicuramente la società di Silvio Berlusconi.

Monza Candreva
Adriano Galliani ©LaPresse

E per ottenere una agevole salvezza al termine della nuova stagione che avrà inizio sabato 13 agosto in casa contro il Torino, la squadra di Stroppa dovrà incorporare nuovi innesti di valore.

Niente colpo dalla Sampdoria: il Monza si allontana

Monza Candreva
Samuele Birindelli ©LaPresse

Ed in tal senso uno scatenato Adriano Galliani ha già trasformato in realtà ufficiali le firme di Matteo Pessina dall’Atalanta (si tratta di un ritorno) oltre al colpo, tanto rumoroso, di Birindelli dal Pisa. Da questo punto di vista, nei pensieri della dirigenza biancorossa vi è da settimane un profilo già protagonista in passato con la maglia dell’Inter. Si vocifera da tempo del possibile approdo di Antonio Candreva in terra brianzola.

I recenti acquisti di Pessina e Birindelli frenano, però, la possibilità che l’ex ala dell’Inter possa approdare alla corte di Giovanni Stroppa. Il 35enne romano, in scadenza nel giugno 2024 con il club blucerchiato, sembra quindi allontanarsi quasi definitivamente dal Monza per l’attuale sessione di mercato.

Monza Candreva
Antonio Candreva ©LaPresse

Candreva, nella sua ultima stagione con la maglia della Sampdoria, ha collezionato 39 presenze con 7 reti e ben 13 assist vincenti tra campionato e Coppa Italia.