L’eroe della promozione alla corte di De Laurentiis: lotta serrata col Parma

L’ambizioso Bari di De Laurentiis punta un giocatore ambìto anche dal Parma di Fabio Pecchia: lotta serrata per il bomber

Sebbene con obiettivi diversi, Bari e Parma si affacciano al’incombente campionato cadetto con ambizione e voglia di raggungere i rispettivi obiettivi. Per il club crociato l’imperativo è solamente uno: la promozione in Serie A. Per la società pugliese, neopromossa in cadetteria, il sogmo è quello di accedere ai Playoff. Contando poi sulla spinta del caldissimo publbico del San Nicola per tentare il miracolo dell’ascesa nel massimo campionato.

Luigi de Laurentiis Calciomercato
Luigi de Laurentiis © LaPresse

A proposito di Playoff, c’è un giocatore che quando si tratta di dare il meglio nelle gare ad eliminazione diretta, è un vero e proprio numero uno. Basti pensare che nelle ultime 4 gare di post-season il giocatore ha segnato ben 5 reti, condite da un assist. Le strabilianti prestazioni, fornite oltretutto partendo dalla panchina, gli sono valse anche il titolo di MVP dei Playoff. Il suo futuro nel club che ha contribuito a far salire in A però, si fa nebuloso. Ecco che allora il Bari tenta l’assalto al bomber delle grandi occasioni.

Gytkjaer, il Bari ci prova: il Parma non sta a guardare

Christian Gytkjaer esultanza
Christian Gytkjaer © LaPresse

Christian Gytkjaer è stato senza dubbio il grande protagonista della promozione in Serie A del Monza. Nonostante l’ottimo apporto del danese, il club brianzolo starebbe puntando a profili più pretigiosi in vista di una stagione che potrebbe vedere i biancorossi già competitivi per la parte sinistra della classifica. Ergo il centravanti scandinavo potrebbe non essere ritenuto incedibile. La società di De Laurentiis avrebbe individuato proprio in lui – che di gol in B se ne intende eccome – il profilo giusto per puntare in alto.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato però, il danese avrebbe però messo gli occhi anche il Parma, sempre alle prese col dilemma se affidare le chiavi dell’attacco a Roberto Inglese o cedere alle lusinghe dei tanti club interessati all’ex ChievoVerona.

 

 

 

.