UFFICIALE Bari promosso in Serie B: “Complimenti ai tifosi”

La squadra pugliese ha ottenuto la promozione nel campionato cadetto con tre giornate d’anticipo: la soddisfazione dei De Laurentiis

A distanza di 4 anni da quel maledetto 2018, quando la società pugliese venne dichiarata fallita e dovette ricominciare quindi dalla Serie D, il Bari oggi fa festa. Il club rilevato proprio allora dalla famiglia de Laurentiis torna aritmeticamente in Serie B con tre giornate di anticipo.

Mirco Antenucci esultanza
Mirco Antenucci © LaPresse

L’eroe di giornata, l’uomo che ha messo la sua firma sulla vittoria di misura ottenuta sul campo del Latina, è Mirco Antenucci. Il Bari vola in Serie B al termine di una cavalcata trionfale e di un campionato letteralmente dominato. L’inseguitrice più immediata, il Catanzaro, è -10 quando mancano tre turni alla fine. I pugliesi hanno spazzato via la resistenza delle dirette concorrenti con un ultimo scorcio di stagione da urlo: 6 vittorie e 2 pareggi il bottino delle ultime 8 gare. La ciiliegina è stata senza dubbio il successo del 13 marzo scorso a Catanzaro: un 1-2 che ha rappresentato un’ipoteca pesantissima sulla promozione, poi arrivata aritmeticamente oggi.

Bari in B, la soddisfazione di Aurelio de Laurentiis

Luigi e Aurelio de Laurentiis Bari
Luigi e Aurelio de Laurentiis © LaPresse

“Complimenti ai tifosi che sempre numerosi ed entusiasti hanno seguito il Bari in questi anni, e a tutti quelli che hanno preso parte a questo viaggio programmatico”, ha dichiarato Aurelio De Laurentiis, proprietario del Bari assieme al figlio Luigi, in un post sul suo profilo Twitter.

Per i De Laurentiis si tratta della seconda promozione dalla C alla B dopo quella conquistata con il Napoli, anch’esso rilevato dopo che la società partenopea nel 2004 era stata dichiarata fallita, nel 2006.