La Salernitana guarda al futuro: Iervolino pensa al grande ritorno

Ipotesi ritorno alla Salernitana per Jean-Daniel Akpa Akpro: il centrocampista ivoriano potrebbe ritrovare la maglia granata nella prossima stagione

Arrivato a Salerno nel febbraio del 2018, Akpa Akpro è passato alla Lazio nel 2020. In biancoceleste sta trovando poco spazio e in estate, nonostante altri tre anni di contratto, potrebbe lasciare la capitale.

(Akpa Akpro ©️LaPresse)

Tornato a giocare in campionato dopo quasi quattro mesi di assenza tra polmonite e scelte tecniche, Jean-Daniel Akpa Akpro resta ai margini del progetto Lazio. Il centrocampista ivoriano in questa stagione ha totalizzato appena dodici gettoni di presenza tra campionato ed Europa League.

Portato in Italia dalla Salernitana nel 2018, dopo due campionati tra grandi prestazioni e infortuni in granata, nell’estate del 2020 per Akpa Akpro si è concretizzato il trasferimento alla Lazio. Dopo due anni potrebbe già finire l’avventura in biancoceleste dell’ex Tolosa, il quale potrebbe ripartire proprio da Salerno.

(Akpa Akpro ©️LaPresse)

Calciomercato Salernitana, ipotesi Akpa Akpro in caso di retrocessione

In caso di retrocessione in Serie B, la Salernitana potrebbe fare un pensierino per Akpa Akpro. Legato alla Lazio da altri tre anni di contratto, dopo l’addio di Simone Inzaghi il suo spazio si è notevolmente ridotto. Ecco perché in estate potrebbe accettare di lasciare Roma, magari tornando a Salerno dove avrebbe un ruolo da protagonista nella nuova squadra costruita da patron Danilo Iervolino.