Dice addio alla Juventus: concorrenza agguerrita tra Serie A e B

La Juventus potrebbe cedere definitivamente un talento di sua proprietà ora in prestito: c’è la fila di pretendenti per il calciatore

Siamo in una fase molto delicata della stagione. Adesso qualsiasi passo falso potrebbe rivelarsi fatale e compromettere irrimediabilmente gli obiettivi prefissati. Perciò la concentrazione sul campo deve essere elevatissima, fino al termine dei giochi (e in Serie B ci sono anche playoff e playout).

Juventus Zanimacchia Cremonese Atalanta Parma Bologna Sassuolo
Juventus © LaPresse

In attesa di conoscere i risultati delle proprie squadre, le società lavorano sotto traccia in sede di calciomercato. Hanno già cominciato a preparare il terreno in vista della prossima annata, com’è giusto che sia d’altronde. Non mancano ovviamente i casi spinosi e difficili da decifrare. Uno di questi è certamente Luca Zanimacchia, ala destra attualmente in prestito alla Cremonese fino a giugno. Il suo cartellino è di proprietà della Juventus. Nonostante l’ottimo campionato disputato finora – 31 partite condite da 7 gol e 5 assist – la ‘Vecchia Signora’ potrebbe decidere di cederlo a titolo definitivo per via delle nuove restrizioni sui prestiti.

Calciomercato, Zanimacchia può lasciare la Juventus: c’è la fila per il talento

Juventus Zanimacchia Cremonese Atalanta Parma Bologna Sassuolo
Zanimacchia © LaPresse

La Cremonese, neanche a dirlo, lo acquisterebbe volentieri per metterlo fisso in rosa. I lombardi, però, dovranno presumibilmente fare in conti con una concorrenza molto agguerrita. A Zanimacchia potrebbero interessarsi concretamente club ‘amici’ della Juventus, quali Parma, Atalanta, Sassuolo e Bologna. La valutazione si attesta sui 2/2,5 milioni di euro, visto il contratto in scadenza con i torinesi nel 2023. Il destino di Zanimacchia è un vero e proprio rebus.