Estasi Brunori, la dedica speciale del bomber: “Ha sempre creduto in me”

La conferma del trascinatore dei rosanero alla promozione in B ha surriscaldato l’ambiente: il bomber ha ricambiato l’affetto così

29 gol stagionali non sono mica roba da ridere. Se il Palermo ha centrato la tanto agognata promozione in Serie B molto lo deve a Matteo Lugi Brunori, assoluto trascinatore della compagine allenata da Silvio Baldini.

Matteo Brunori esultanza
Matteo Brunori © LaPresse

Lo status di giocatore in prestito – con l’accordo in scadenza il 30 giugno scorso -poneva in pericolo la sua permanenza in Sicilia. Fortunatamente per i tifosi la nuova proprietà del club rosanero ha trovato l’accordo con la Juventus, proprietaria del cartellino del bomber, per l’acquisto a titolo definitivo dell’italo brasiliano. Che nella giornata di martedì ha parlato nella conferenza stampa di presentazione. Ecco le sue parole.

La conferenza stampa di Brunori

Matteo Brunori Serie B
Matteo Brunori © LaPresse

La mia volontà era di restare in Serie B al Palermo. In Serie A ci sono state delle voci ma dentro di me sentivo di voler tornare qui. Mi sento pronto per questo campionato, voglio continuare il cammino cominciato l’anno scorso. Non prometto numeri o reti. Arrivo più maturo, conosco l’allenatore e i compagni, e questo è un punto di partenza importante. Sono stati dei giorni impegnativi, ma la mia priorità era tornare qua per continuare insieme“, ha esordito.

La Juve era a conoscenza della mia volontà, che era di tornare a Palermo. Fanno piacere le richieste. Sono sempre stato in contatto col procuratore e il direttore. Sapevo che sarebbe andato in porto. La società ha fatto un grande sforzo e ringrazio tutta la società nuova, Baldini che ha creduto in me. È arrivato il momento di dimostrare qualcosa di importante e lo voglio fare con questa maglia. Cosa manca? Siamo quelli dello scorso anno, poi sarà la società a decidere se migliorare la squadra. Vivo un momento magico e spero di continuare così, sento la fiducia dell’ambiente. La forza di questa squadra è stata il gruppo, l’allenatore e il direttore sono stati bravi a lasciare l’ossatura della passata stagione. Si è creata un’armonia importante e non andava rotta“, ha proseguito.

Per finire, una simpatica battuta sulla sfida lanciata dal giovane bomber Luca Moro, che vestirà la maglia del Frosinone: “Quest’anno non posso promettere niente, quello che prometto è che onorerò la maglia cercando di dare il massimo. I gol arriveranno. Luca Moro? Fa piacere la competizione. Sono sfide che ti danno qualcosa in più. Moro ha dimostrato di sapere giocare a calcio, è giovane ed io accetto la sfida molto volentieri. Faccio un grande in bocca al lupo a Moro e gli dico che ci vedremo presto in campo“, ha concluso Brunori.