Brunori-Palermo-Juve, ora è confermato: è UFFICIALE

Matteo Brunori, al termine di una lunga trattativa, tornerà a vestire la maglia del Palermo: le ufficialità dei due club

La strada è stata lunga, a tratti impervisa e faticosa, ma alla fine ha portato nuovamente a Palermo. Per Matteo Brunori la telenovela si è chiusa con il lieto fine, così come per i tifosi rosanero. Il bomber torna in Sicilia, stavolta anche ufficialmente e a titolo definitivo.

Matteo Brunori Juventus Palermo
Matteo Brunori ©LaPresse

Dopo quasi 30 gol e una promozione in Serie B storica dopo il fallimento dell’US Palermo, la nuova società guidata dal City Group batte il suo primo vero colpo, per certi versi il più importante. Matteo Brunori, simbolo di questa risalita, è ancora del Palermo. Dopo una lunga trattativa con la Juventus, club che ne deteneva il cartellino, alla fine si è arrivati finalmente a dama. Come vi abbiamo raccontato in questi giorni su seriebnews.com e confermato con l’operazione chiusa sulla base di 3 milioni più bonus e un quadriennale per il giocatore, il ritorno in rosanero di Brunori è realtà.

Brunori torna al Palermo dalla Juve: è UFFICIALE

Brunori, passi avanti con la Juventus per il ritorno a Palermo
Per Brunori si registrano importanti passi avanti per il ritorno a Palermo © LaPresse

A renderlo noto sono state le sue società con i comunicati ufficiali sul proprio sito: “Il Palermo ha definito l’acquisto di Matteo Brunori, che è ora ufficialmente un calciatore del Palermo. L’attaccante italo-brasiliano si trasferisce nel club rosanero a titolo definitivo dalla Juventus, con un contratto che lo legherà al club fino al 2026. Una conferma attesa e fortemente voluta dalla società rosanero che ha puntato su Brunori fin dallo scorso anno e rafforzato l’impegno per la prossima stagione alle porte con un acquisto a titolo definitivo, per garantire continuità e valorizzazione dei buoni risultati ottenuti. Decisiva anche la volontà dal calciatore stesso di rimanere a Palermo. A Matteo il più caloroso bentornato a Palermo da parte del Presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

A seguire anche il comunicato della Juventus: “Matteo Brunori il prossimo anno giocherà nuovamente con la maglia del Palermo, ma in Serie B. E questa volta si trasferisce nel club rosanero a titolo definitivo. Una piacevole conferma, un attestato di stima importante per Matteo che nella passata stagione ha contribuito a suon di gol (29 in 47 gare disputate, tenendo conto di tutte le competizioni) alla promozione nella serie cadetta della squadra siciliana. E noi siamo felici per questo suo nuovo inizio! Buona fortuna, Matteo!”