Bomber Re d’Europa: subito dalla Juve al Torino

Un attaccante di proprietà Juve sta facedo letteralmente sfracelli nel suo campionato: il suo futuro potrebbe essere proprio al Torino

A forza di segnare, a forza di infrangere record su record, c’è chi si sta meritando la vetrina della Serie A. Con 16 reti realizzate dall’inizio del 2022, l’attaccante, oltre ad essere capocannoniere della sua categoria, ha superato gente come Lewandowski e Benzema tra i bomber più prolifici del nuovo anno. Inevitabilmente qualcuno si è accorto di lui.

Davide Vagnati perplesso
Davide Vagnati © LaPresse

Il giocatore, di proprietà Juve, si è issato a 23 gol stagionali. Che fanno di lui anche il miglior marcatore di tutte le serie professionistiche del calcio italiano. La vena realizzativa dell’ex attaccante della Virtus Entella ha destato l’interesse del Torino, che sta pensando a lui per una maglia da affidargl nella prossima stagione. Il passaggio da un club all’altro della città della Mole non sarebbe diretto come maglia vestita, ma a livello contrattuale sì.

Bomber Brunori vede la Serie A: il Torino sul giocatore

Matteo Brunori Calciomercato
Matteo Brunori © LaPresse

Il giocatore protagonista del possibile doppio salto dalla Serie C alla Serie A è Matteo Brunori, bomber del Palermo. La doppietta rifilata al Picerno nell’ultimo turno di campionato ha certificato che il classe ’94 è in uno straordinario momento di grazia. Che dura da inizio stagione, a dire il vero. Con l’ancora possibile promozione in Serie B dei rosanero, l’ex Juve potrebbe restare. Ma già in Serie A qualcuno si sta affacciando sull’attaccante.

Secondo quanto riportato da ‘TorinoGranata.it’, il ds Vagnati potrebbe fare un pensierino su Brunori: forse non per affidargli direttamente il posto che verrà lasciato vacante da Belotti, ma come profilo utile nelle rotazioni di mister Juric. Il trasferimento in Serie A sarebbe il giusto premio per un giocatore che si è rimesso in gioco alla grande nelle serie inferiori. E che ora non vuole fermarsi più.