L’erede di Joao Pedro può arrivare gratis: è l’ex Inter

Metabolizzato l’addio di Joao Pedro, il Cagliari si mette a caccia del bomber che dovrebbe prendere il suo posto: spunta una pista suggestiva

Nessuna sorpresa. Joao Pedro, forse il giocatore più prestigioso tra quelli in rosa nel Cagliari della scorsa stagione, ha salutato la formazione isolana trasferendosi in Turchia, ad Istanbul, sponda Fenerbahce. L’affare, già nell’aria da qualche settimana, è stato praticamente concluso nel weekend: attualmente il giocatore si trova nella città turca per espletare le visite mediche di rito ed apporre la fatidica firma sul contratto.

Joao Pedro Calciomercato
Joao Pedro © LaPresse

Il presidente rossoblu Tommaso Giulini e il Ds Stefano Capozzucca sono già al lavoro per assicurare al tecnico Fabio Liverani un degno sostituto dell’attaccante italo-brasiliano. Le piste sono molteplici: in ballo ci sono un giovane attaccante di proprietà Juve e due vecchie volpi della cadetteria. All’orizzonte però spunta anche l’ipotesi di un giocatore svincolato: una vecchia conoscenza del calcio italiano, che ha vestito le maglie di Bologna, Parma, Inter e Livorno.

Giulini studia il colpo ‘a zero’: ecco Belfodil

Ishak Belfodil Calciomercato
Ishak Belfodil © LaPresse

Protagonsita di un’ultima stagione – disputata con la maglia dell’Hertha Berlino – un po’ in chiaroscuro (solo 4 gol in 24 presenze) Ishak Belfodil è attualmente svincolato. Il club della capitale non ha rinnovato il contratto in scadenza: l’algerino è libero di accasarsi a piacimento dove vuole. Proprio una delle nobili decadute nella cadetteria italiana avrebbe messo gli occhi su di lui. Le potenzialità inespresse del calciatore, del resto, sono ben impresse nella memoria collettiva. Coi giusti stimoli Belfodil può davvero rappresentare un grande colpo per l’attacco dei sardi.

Le alternative, come anticipato, spaziano da un possibile affare con la Juve (piace il giovane Marley Akè, che potrebbe arrivare in prestito) ad attaccanti già visti in Serie B. Parliamo di Antonino La Gumina, tornato alla Sampdoria dopo il fruttuoso prestito al Como – e di Leonardo Mancuso, in uscita dal Monza. Nelle prossime settimane Fabio Liverani conoscerà il profilo su cui la società ha deciso di puntare.