Dalla Roma alla B: c’è la fila per il gioiello

Il calciomercato della Roma passa anche dalle uscite: ecco che per il gioiello di Josè Mourinho c’è la fila

Oltre un mese per completare le rose ed i club di tutta Europa hanno intenzione di accelerare, in vista dell’esordio stagionale. Tra questi vi è sicuramente la Roma che, messo a segno il colpo Dybala, deve pensare anche alle uscite nell’attuale sessione di calciomercato.

Coric
Josè Mourinho © LaPresse

Ed in tal senso, il legame con il campionato cadetto resta indissolubile. Dare spazio ai giovani talenti, nelle serie minori, resta una pratica molto diffusa dalle grandi squadre. Il gioiello di Mourinho, però, adesso può davvero dire addio: ecco i club in prima fila.

Addio Roma: il futuro parla tedesco

Coric
Amburgo Coric

Il giornalista di ‘Tele Radio Stereo’ Flavio Tassotti ha rivelato quella che potrebbe essere la prossima destinazione di uno dei gioielli di Josè Mourinho. Si tratta di Ante Coric, accostato a diversi club soprattutto in Serie B ma che molto probabilmente lascerà l’Italia per cercare fortuna altrove. Dopo aver collezionato 23 presenze, con 1  gol e 2 assist in Super League svizzera con la casacca dello Zurigo, il 25enne croato potrebbe approdare nel calcio tedesco.

Vengono infatti citate nel tweet del giornalista le società che, in questo momento, si stanno muovendo per avvicinarsi a Coric nell’attuale sessione di mercato. Oltre ai danesi del Randers e gli ungheresi del Ferencvaros, la vera pista calda può portare Coric in Germania. Amburgo e Norimberga, entrambe protagoniste nella ultima annata nella seconda divisione tedesca, con i primi che hanno solo sfiorato la promozione in Bundesliga.

Coric
Ante Coric © LaPresse

Coric, quindi, può lasciare a titolo definitivo la Roma, con non poche società pronte a puntarvi per il prossimo anno: il salto nel calcio tedesco è tutt’altro che impossibile.