Se salta il ritorno, arriva l’ex Juve: il Palermo sogna

Il calciomercato estivo è pronto ad infiammarsi: tra le protagoniste il Palermo di mister Silvio Baldini che prepara un colpo

Si tratta di un momento d’oro per il Palermo. Dopo la storica cavalcata nell’ultimo campionato di Serie C, gli isolani hanno fatto finalmente ritorno in B e sono pronti a vivere una stagione da protagonisti. Perché il passaggio di proprietà al ‘City Football Group’ non fa altro che rafforzare l’idea di un rilancio immediato anche in cadetteria.

Palermo Giovinco
Silvio Baldini © LaPresse

Per farlo, però, servirà operare celermente e con grande decisione nell’attuale sessione di calciomercato. La dirigenza siciliana ha già posto tra le priorità l’arrivo di almeno un rinforzo di spessore per l’attacco di mister Baldini.

Colpo Vazquez: piano B a zero

Palermo Giovinco
Franco Vazquez © LaPresse

Dalla riconferma di Brunori al tanto chiacchierato ritorno di Vazquez, senza dimenticare l’ex La Gumina che è stato recentemente accostato proprio all’attacco del Palermo. Il nome giusto, però, potrebbe essere un altro: l’ex Juventus può arrivare subito gratis. Non è un mistero che il nome di Franco Vazquez sia tra le priorità del Palermo. Dopo la buona stagione al Parma (35 presenze, 14 reti e 4 assist vincenti) una seconda avventura dell’italoargentino in Sicilia è un’opzione concreta. Se dovesse saltare, però, ecco il profilo di Sebastian Giovinco.

Ai microfoni di ‘Gazzetta.it’, Sebastian Giovinco è tornato a parlare del suo futuro. La ‘Formica Atomica’, attualmente svincolata dopo la sfortunata e breve parentesi con la maglia della Sampdoria, ha le idee chiare per il futuro: “Fisicamente sto bene, voglio rimettermi in gioco. Ad oggi non ho sentito nessuna squadra”.

Giovinco Palermo
Sebastian Giovinco © LaPresse

E l’occasione giusta può essere proprio a tinte rosanero: a 35 anni, l’opzione Giovinco per l’attacco del Palermo è destinata a rimanere viva. E nelle prossime settimane potrebbe accendersi: molto dipenderà dall’esito del ritorno di Vazquez dal Parma.