Kenan Yildiz, la nuova scommessa della Juventus

Chi è Kenan Yildiz, giovane e talentuoso centrocampista turco ingaggiato dalla Juventus Primavera

Nato il 4 maggio del 2005 a Regensburg, in Germania, Kenan Yildiz è un giovane e talentuoso trequartista di nazionalità turca. La Juventus lo ha appena prelevato dal Bayern Monaco facendogli firmare un contratto di tre anni.

Juventus Primavera © LaPresse

Nato in Germania da padre turco e madre tedesca, Kenan Yildiz è uno dei nuovi gioielli della Juventus che lo ha già blindato con un contratto di durata triennale a conferma della volontà del club di puntare sul classe 2005 che ha da poco compiuto diciassette anni. Yildiz arriva in bianconero a parametro zero dopo la scadenza del contratto che lo legava al Bayern Monaco.

Il club bavarese ha provato a trattenere il talentino turco, già nel giro della Nazionale under 17, ma senza riuscirci. E così si è concretizzato il passaggio alla Juventus per Kenan Yildiz che ha dovuto saltare gli Europei Under 17 a causa di un infortunio ai legamenti che lo ha tenuto fermo ai box.

Juventus © LaPresse

Juventus Primavera, chi è Kenan Yildiz

Già sotto contratto con l’Adidas, è cresciuto nel settore giovanile del Regensburg prima di passare al vivaio del Bayern Monaco nel 2012. In questi dieci anni ha avuto la possibilità di crescere sotto tutti i punti di vista, arrivando a collezionare anche tre gettoni di presenza in Youth League con la formazione Under 19 del club bavarese. Dopo l’esordio del 3 settembre 2021, ha giocato in totale dieci partite con l’Under 17 della Turchia, realizzando anche tre gol.

Finito anche nel mirino del Barcellona, Kenan Yildiz è un centrocampista offensivo dotato di importanti doti tecniche. Un trequartista puro, quasi una seconda punta e – perché no – anche un esterno offensivo grazie alle sue capacità nel saltare l’avversario in velocità o a colpi di dribbling. Non solo: il classe 2005 è ancora dotato di una discreta mole fisica.