Doppio colpo e ritorno: è un Palermo da sogno

Il Palermo è pronto a stupire anche nel prossimo campionato di Serie B: due colpi in canna per Baldini, si sogna il ritorno

È stata un’annata storica quella che il Palermo ha chiuso circa un mese e mezzo fa. I rosanero hanno finalmente agguantato la promozione in Serie B, con la squadra di Silvio Baldini assoluta protagonista e destinata a ripetersi, almeno nelle intenzioni, anche in cadetteria.

Palermo Vazquez Karamoh
Silvio Baldini © LaPresse

Il passaggio di proprietà da Dario Mirri al ‘City Football Group’ la dice lunga su quelle che sembrano essere le ambizioni dei nuovi proprietari del Palermo. Ed è per questo che, nell’attuale sessione di calciomercato, i siciliani sono chiamati a più di uno sforzo per potenziare lo scacchiere tattico in mano a Baldini.

Attacco super: il Palermo ne prende due dal Parma

Palermo Vazquez Karamoh
Yann Karamoh © LaPresse

Dei diversi nomi che sono stati avvicinati nelle ultime settimane, due in particolare arriverebbero proprio dal calcio cadetto: si fantastica su un clamoroso ritorno. È ovviamente chiaro come, sin dal ritorno in B, ai rosanero sia stato accostato il trequartista del Parma, già grande protagonista con la maglia del Palermo negli anni scorsi, Franco Vazquez. Il ‘Mudo’ non è riuscito a trascinare il Parma nella parte alta della classifica, a lottare per un posto promozione: la sua cessione è tutt’altro che impossibile, nelle prossime settimane. L’italo-argentino ha segnato ben 14 reti, con 5 assist in 34 apparizioni stagionali: numeri che confermano quanto il ritorno sia romantico ma anche redditizio, pensando al campo.

E da Parma sembra pronto a spuntare anche un’altra pedina per l’attacco di Baldini. Si tratta di Yann Karamoh, ex Inter classe 1998 e reduce dal prestito in Turchia al Karagumruk dove ha segnato 4 reti e firmato 3 assist vincenti in 35 presenze stagionali.

Palermo Vazquez Karamoh
Franco Vazquez © LaPresse

Un doppio colpo che può dare quel qualcosa in più al reparto avanzato rosanero: in una stagione che sarà sicuramente combattutissima, vista l’enorme concorrenza per un posto promozione.