Il mercato del club isolano inizia ad entrare nel vivo: dopo tante partenze eccellenti, ecco spuntare un nuovo arrivo dall’estero
Impegnato in una difficile campagna trasferimenti – il club forse non era pronto ad affrontare l’incubo della B avendo tanti giocatori importanti in rosa – il Cagliari di Tommaso Giulini batte un colpo anche sul fronte delle entrate. Dopo le partenze di Cragno, Bellanova, Carboni, Marin, e con Joao Pedro e Nandez sul punto di fare le valigie, la rosa va totalmente rivoluzionata.
Già messi in cascina gli acquisti di Nicolas Viola -arrivato a ‘zero’ – e Alessandro Di Pardo – in prestito dalla Juventus Under 23 – il club rossoblu guarda ora all’estero per la costruzione di una rosa giovane ma affamata. Lo sguardo si è spinto fino alla Slovenia, per la precisione a Maribor, nella cui squadra locale gioca un classe ’98 che sembra proprio fare al caso degli isolani.
Cagliari su Makoumbou, trattativa in corso
Secondi quanto riferito in data odierna da Sky Sport, il Cagliari starebbe trattando Antoine Makoumbou, mezzala mancina in forza appunto al Maribor. Congolese, dotato di gran fisico, il giocatore si libera per non più di 1 milione di euro. La prospettiva di giocare in Italia attrae non poco il calciatore, che tuttavia deve attendere che venga raggiunto l’accordo tra le due società prima di potersi trasferire in Sardegna.