Il futuro di Pepito Rossi in bilico: si scatena il duello

Il futuro di Giuseppe Rossi è incerto, dubbia la sua permanenza alla Spal, due club della serie B sono pronti a sfidarsi per acquistarlo a parametro zero

L’attaccante della Spal, Pepito Rossi, è al centro di voci di mercato, ad oggi il suo futuro è molto incerto. Il contratto che lo legava al club bianco-azzurro è scaduto il 30 giugno e il rinnovo, ancora, non è arrivato. Nel caso in cui, però, dovesse lasciare Ferrara, sembrerebbero esserci già due pretendenti.

Giuseppe Rossi © LaPresse

Alcuni mesi fa l’attaccante ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, nella quale ha sottolineato di trovarsi bene a Ferrara, ma non era ancora il momento per parlare del rinnovo. Adesso, però, che il campionato si è concluso la firma ancora non è arrivata e ‘Pepito’ si trova senza squadra. Le parti si sono trovate al tavolo delle trattative, ma ancora non c’è stata la fumata bianca. L’attaccante vorrebbe restare, ma in caso di mancato rinnovo due squadre sono pronte a sfidarsi per prenderlo a parametro zero.

Giuseppe Rossi, in caso di mancato rinnovo sono in agguato Brescia e Como

Giuseppe Rossi
Giuseppe Rossi ©LaPresse

Il desiderio di Rossi sarebbe quello di continuare a giocare nel club di Tacopina, ma si fatica a trovare un accordo. Non mancano, però, le pretendenti nel caso in cui la trattativa dovesse concludersi con un nulla di fatto. Infatti, il Brescia e il Como sono alla finestra pronte a sfidarsi per accaparrarsi le prestazioni di ‘Pepito’ Rossi. La società di Cellino quest’anno ha sfiorato la serie A conquistando i play off, ma non è riuscita a superare le semifinali uscendo per mano del Monza. In questa sessione di mercato sta tentando di rinforzare la rosa nel tentativo di tornare nella massima serie. L’acquisto di ‘Pepito’ rientrerebbe in questa ottica, ma soprattutto sarebbe la spalla perfetta da affiancare al neo-acquisto Niemeijer. Inoltre, se l’ex fiorentina dovesse scegliere di giocare per le ‘Rondinelle’ ritroverebbe Clotet, che lo ha allenato nei primi mesi di permanenza alla Spal. L’altra società interessata a Rossi è il Como, un club con importanti ambizioni e disponibilità economiche. La proprietà vorrebbe raggiungere, in breve tempo, la serie A e l’innesto di Rossi potrebbe essere visto proprio in questa prospettiva.