Brescia, colpo UFFICIALE: bomber da 18 gol

Agli acquisti di Bajic e Moreo, va ad aggiungersi un altro attaccante reduce da un campionato da ben diciotto gol

Il Brescia è scatenato sul mercato. Massimo Cellino e Giorgio Perinetti stanno cercando di regalare al neo tecnico Clotet una rosa ultra competitiva per cercare di agguantare la Serie A. L’addio di Palacio, al momento, è stato colmato dagli acquisti di Bajic e Moreo, a cui si aggiungono Garofalo, Andrenacci, Galazzi e Lezzerini (questi ultimi due arrivati nell’affare Joronen). Ma le Rondinelle non si fermano qui.

Brescia, ufficiale il colpo Niemeijer
Il presidente del Brescia Massimo Cellino © LaPresse

I biancazzurri hanno appena ufficializzato tramite una nota apparsa sul proprio sito ufficiale l’acquisto a parametro zero di Reuven Niemeijer. Attaccante classe ’95, nella scorsa stagione è stato in grado di far registrare numeri da capogiro: 18 gol e 17 assist per lui all’Excelsior, seconda divisione olandese.

Questo il comunicato ufficiale: “Brescia Calcio comunica il tesseramento di Reuven Neiemeijer. L’attaccante di Hengelo, classe 1995, nella passata stagione ha vestito la casacca dell’Excelsior in seconda divisione olandese mettendo a segno 18 gol (Playoff compresi) e ben 17 assist. Benvenuto Reuven!”

Brescia, colpo in attacco: ufficiale Neiemeijer

Perinetti e Cellino chiudono per Niemeijer
Il responsabile dell’area tecnica del Brescia Giorgio Perinetti © LaPresse

Con quest’altro colpo, il Brescia può dirsi già soddisfatto del mercato in entrata per quanto riguarda il reparto offensivo. Neiemeijer è un attaccante di ventisette anni che può ricoprire più posizioni in campo: il suo ruolo ideale è da seconda punta, ma è in grado di abbassare e alzare il suo raggio d’azione a piacimento.

Dal punto di vista realizzativo, quest’anno l’olandese ha messo a referto numeri da record, sebbene in un campionato molto diverso dalla Serie B. L’acquisto, di certo, è molto intrigante: vedremo se il colpo di Cellino sarà azzeccato o meno.