Il Cagliari ha scelto il nuovo attaccante: viene dalla Serie A

Il Cagliari sta tentando di rinnovare la propria rosa, nelle ultime ore ha messo gli occhi su un attaccante della serie A 

Il Cagliari è appeno retrocesso in Serie B, in questa sessione calciomercato cercherà a tutti i costi di rinnovare la propria rosa per poter tornare a giocare nel campionato maggiore il prima possibile.

Fabio Liverani allenatore
Fabio Liverani © LaPresse

Sono numerosi i profili dei giocatori sondati dal Cagliari. Dopo un timido tentativo per l’attaccante del Benevento Gianluca Lapadula, la società rossoblu ha messo gli occhi su un attaccante del Torino che nello scorso anno non è riuscito a trovare troppo spazio: Simone Zaza. Il problema principale per portare almeno uno degli attaccanti sull’isola è lo stesso, ovvero l’ingaggio.

Il Cagliari pensa a Zaza: la situazione col Torino

Simone Zaza, attaccante del Torino ©LaPresse

Nelle ultime ore il Cagliari ha fatto un tentativo per portare in Sardegna l’attaccante del torino Simone Zaza. Il giocatore lucano, classe 1991, nella scorsa stagione ha collezionato solo 10 presenze, senza riuscire a siglare nessuna rete. Nonostante il lungo infortunio di Belotti non è riuscito a imporsi come prima alternativa, e spesso Juric gli ha preferito Tony Sanabria. Il contratto che lega Zaza al Torino scade il 30 giugno, ma l’attaccante ha bisogno di trovare spazio e di giocare.

Il Cagliari, quindi, può essere un’ottima alternativa per il giocatore: l’unico vero problema, però, è rappresentato dall’ingaggio. Il Cagliari vorrebbe Zaza, ma si deve superare il nodo riguardo il suo compenso. Attualmente lo stipendio del giocatore granata si aggira intorno a 1,5 milioni annui, cifra eccessiva per la società rossoblù. L’unico modo per vedere Simone Zaza con la casacca del Cagliari è una riduzione dell’ingaggio. Sicuramente tra le fila rossoblu l’attaccante troverà spazio, anche considerando la partenza di Joao Pedro. L’attaccante italo-brasiliano sembra destinato a trasferirsi in Turchia per giocare con la maglia del Galatasaray.