Nuova pretendente per Joao Pedro: saluta la Serie B

Dopo la retrocessione in Serie B, il Cagliari starebbe pensando a numerose cessioni: in primis, c’è da sistemare la situazione Joao Pedro

Futuro in bilico per l’attaccante del Cagliari, Joao Pedro, che sarebbe sul punto di optare per una nuova avventura in vista della prossima stagione. Il club sardo dovrà affrontare un campionato di Serie B dopo la retrocessione all’ultima giornata: tanti big partiranno.

joao pedro
joao pedro © LaPresse

Come svelato da Sky Sport, sull’attaccante che ha conquistato anche la Nazionale italiana ci sarebbe anche il forte interessamento del Galatasaray con un’offerta di 7 milioni di euro. Nelle ultime settimane ci sono state tante squadre italiane, tra cui Monza, Salernitana e Torino, che hanno provato il colpo in attacco rinforzando le loro rispettive rose con un innesto di qualità e di tanta esperienza accumulata nel corso degli anni. Il Ct dell’Italia, Roberto Mancini, l’ha convocato anche a marzo per i play off per andare al Mondiale in Qatar, miseramente falliti dagli azzurri perdendo di misura contro la Macedonia del Nord.

Calciomercato, Joao Pedro può dire addio

joao pedro addio
joao pedro addio © LaPresse

L’attaccante italo-brasiliano dovrà così prendere una decisione di comune accordo con il Cagliari, pronto ad investire sul mercato per affrontare al meglio la Serie B. Il club sardo avrebbe già accettato l’offerta del club turco, ma ora tutto dipenderà da Joao Pedro che dovrà scegliere la sua nuova squadra a partire dalla prossima stagione. Un’idea suggestiva volando così in Turchia per approcciarsi anche in un altro campionato entusiasmante con numerose stelle presenti all’interno. L’ultima decisione spetterà a lui: a breve potrebbe essere comunicata alla dirigenza sarda.