Due strade per il futuro di Brunori: confermata notizia BNEWS

Confermata la notizia di SerieBnews.com sul futuro della punta Matteo Brunori: ci sono due strade per l’italo-brasiliano in forza al Palermo

Il futuro di Matteo Brunori è uno dei temi scottanti del calciomercato di Serie B. La punta italo-brasiliano si è reso protagonista di una stagione molto proficua, dando un grosso contributo a suon di gol alla promozione del Palermo in cadetteria. In 44 partite disputate tra regular season e playoff ha collezionato ben 29 gol e 5 assist.

Brunori Palermo Juventus Cremonese
Brunori © LaPresse

Numeri che non possono non attirare l’attenzione di club di fasce superiori, anche se chiaramente vanno pesati a dovere trattandosi del campionato italiano di terza categoria. Tra l’altro l’ex Virtus Entella compirà il prossimo 1 novembre 28 anni, dunque non è più giovanissimo. Nonostante ciò, potrebbe fare comodo a diverse squadre. La Juventus, proprietaria del cartellino, è a caccia di un vice Vlahovic e Brunori stesso ha dichiarato in una recente intervista che non gli dispiacerebbe affatto ricoprire questo ruolo nella rosa targata Massimiliano Allegri. Ma lo scenario in questione appare altamente improbabile, con la ‘Vecchia Signora’ intenta a puntare su altri profili. Il 1 luglio scadrà l’accordo di prestito secco col club rosanero, dunque nei prossimi giorni andrà presa una decisione. L’eventuale addio alla compagine siciliana, inoltre, potrebbe essere soltanto momentaneo.

Calciomercato, futuro Brunori: Serie A o Palermo

Brunori Palermo Juventus Cremonese
Matteo Brunori © LaPresse

Come vi abbiamo anticipato sulle pagine di SerieBnews.com, il Palermo vuole mettersi in contatto con la Juventus per provare ad acquistare a titolo definitivo il cartellino del bomber che ha letteralmente trascinato la truppa di mister Silvio Baldini. In tal senso, arriva una conferma da ‘La Gazzetta dello Sport’: secondo il giornalista della rosea, Giovanni Albanese, la prima trattativa del calciomercato del Palermo sarà proprio per Brunori.

Questa il verdetto del City Football Group, che a breve ingloberà ufficialmente le quote delle ‘Aquile’. Il Palermo, dal canto suo, dovrebbe avanzare un’offerta da 5 milioni di euro, ossia la richiesta dei torinesi per la cessione. In Serie B si registra interesse anche da parte di Cagliari, Pisa, Bari e Modena, ma l’attaccante – in caso di permanenza in seconda divisione – ha dato priorità ai rosanero. L’altra strada è l’approdo nella massima serie, dove Brunori piace e non poco alla Cremonese. Le parole rilasciate qualche giorno fa da Ariedo Braida, consigliere strategico dei grigiorossi, fanno intendere che il trasferimento potrebbe davvero concretizzarsi. Comunque l’idea del Palermo sarebbe quella di tenere Brunori, anche se si attende il passaggio di proprietà per parlare di cifre.