BNEWS | Palermo ‘pazza’ di Brunori: ostacoli e mosse della Juve

Matteo Brunori con 29 gol trascina il Palermo in Serie B: il punto sul futuro dell’attaccante 

Il Palermo conquista la Serie B grazie alla vittoria sul Padova di ieri sera. I rosanero, trascinati dalla bolgia dei quasi 35 mila del ‘Renzo Barbera’, hanno riacceso l’entusiasmo nel capoluogo siciliano, guidati in panchina da mister Baldini e con il solito Matteo Brunori cecchino infallibile in area avversaria.

Brunori calciomercato Palermo
Matteo Brunori ©LaPresse

L’attaccante italo-brasiliano ha deciso la partita, trasformando un calcio di rigore e toccando quota 29 gol in campionato tra regular season e Playoff. Ha mancato di un solo gol il record in rosanero di 30 gol di Luca Toni ma ha dimostrato di essere un giocatore di categoria superiore. Non solo ha vinto la classifica cannonieri della Serie C ma è anche l’italiano più prolifico della stagione, compresi tutti i campionati, anche più di Ciro Immobile che ne ha realizzati 27. Adesso Brunori ha i riflettori del calciomercato puntati. Pur essendo di proprietà della Juventus, il Palermo dovrebbe riscattarlo ma su di lui ci sono diverse squadre, soprattutto di B.

Brunori tra permanenza e addio: piace a 4 club di B

Secondo le informazioni raccolte da SerieBnews.com, il Palermo nei prossimi giorni avrà un contatto con la Juventus per capire se ci sono i margini per trattenere Brunori o prenderlo anche a titolo definitivo. Molto dipenderà anche dai programmi della nuova proprietà. Se dovesse arrivare un’offerta importante dalla Serie A, ovviamente i rosanero potrebbero pensare di lasciare andare l’attaccante italo-argentino. Nel massimo campionato c’è in particolare la Cremonese a tenere d’occhio il classe ’94, anche se al momento non rappresenta la prima scelta del sodalizio lombardo neopromosso.

Brunori calciomercato
Brunori ©LaPresse

Brunori si è legato molto a Palermo, ieri ha ricevuto una standing ovation all’uscita dal campo e cori per incitarlo a restare. Le ambizioni del Palermo potrebbero fare la differenza nella scelta del calciatore. In B piace a Cagliari, Pisa, Bari e Modena. Brunori con un progetto ambizioso potrebbe restare, in quanto ha trovato la piazza ideale per lui, dove ha reso al massimo. La decisione sarà anche della Juventus che ha diverse offerte sul tavolo per il giocatore.

Giorgio Musso