Solo conferme per il campionato: il comunicato UFFICIALE della Lega B

Conclusa l’assemblea della Lega Serie B, ecco il comunicato con cui si notifica l’approvazione dei tanti punti all’ordine del giorno

Al termine dell’assemblea della Lega Serie B a cui sono intervenuti i rappresentanti di tutte le squadra partecipanti al prossimo campionato cadetto, l’ufficio stampa ha reso noti in via ufficiale i punti all’ordine del giorno approvati all’unanimità.

Mauro Balata ©LaPresse

Di importanza primaria è stato il discorso relativo al budget che verrà impiegato nell’intero arco stagionale per una migliore resa finanziaria, così come la questione sulla valutazione dei terreni di gioco degli impianti sportivi. Seguono anche le riconferme sul numero delle sostituzioni ed il format sulle gare di playoff e playout.

“Assemblea di Lega Serie B nella sede di via Rosellini. Presenti tutte le società. In apertura il presidente Mauro Balata ha dato un ‘caloroso’ benvenuto alle nuove società che parteciperanno al prossimo campionato che vedrà una capillare distribuzione territoriale nel Paese ‘unito anche dal punto di vista calcistico’. Approvato all’unanimità il budget 2022/2023 che ancora una volta è contraddistinto da un’ottimizzazione dei costi, da un miglior efficientamento delle risorse e da nuovi investimenti finalizzati alla generazione di ricavi. Un budget che, nell’interesse delle società, per la prima volta viene presentato in anticipo di alcuni mesi rispetto al passato e che sarà continuamente monitorato, a tutela dei club, durante la stagione. Sempre all’unanimità è stata adottata una rilevazione strumentale innovativa e oggettiva per la valutazione dei terreni di gioco che, come ha ricordato Balata sono ‘il biglietto da visita per il club, sia dal punto di vista televisivo che per il pubblico, e costituisce una tutela per la salute degli atleti oltre che una garanzia di spettacolarità del gioco’. Confermate le cinque sostituzioni per gara e il format playoff e playout già in vigore nelle ultime stagioni. Definiti secondo i criteri geografici i due gironi, da 16, del campionato Primavera 2 che quest’anno prevede un totale di 32 squadre”, si legge nel comunicato.