Arrivano conferme per Brunori: il bomber ha deciso

Giungono importanti conferme sul futuro dell’attaccante del Palermo, di proprietà della Juventus, Matteo Brunori, che ha preso una decisione

Matteo Brunori sta scaldando il calciomercato della Serie B e non solo. E come potrebbe essere altrimenti: l’attaccante, classe ’94, è stato tra i protagonisti assoluti della bella promozione del Palermo in cadetteria. I numeri ci raccontato che la punta si è resa protagonista di ben 29 gol e 5 assist in 44 partite disputate tra il campionato di terza categoria e i playoff. Un bottino senza dubbio non indifferente, anche tenendo conto del livello della competizione.

Juventus Brunori Cremonese Palermo
Matteo Brunori © LaPresse

Non a caso, diversi club si sono interessati alla sua situazione. Il profilo è di quelli che allettano particolarmente e sullo sfondo c’è la Juventus. I bianconeri sono i proprietari del cartellino del calciatore, il quale farà ritorno momentaneamente alla ‘Vecchia Signora’ dopo il 30 giugno, ossia quando terminerà il prestito secco al club rosanero. Brunori non disdegnerebbe affatto un ruolo secondario nella squadra targata Massimiliano Allegri, come da lui stesso dichiarato in una recente intervista, ma tale scenario ad oggi appare improbabile. I torinesi, dal canto loro, dovranno ovviamente contribuire a rendere chiaro il futuro dell’italo-brasiliano. Sulle pagine di SerieBnews.com vi abbiamo raccontato che i siciliani vorrebbero proseguire il rapporto e sono in contatto con la Juventus per cercare di trovare un accordo e acquistare l’ex Entella a titolo definitivo.

Calciomercato Palermo, Brunori ha deciso

Palermo Brunori Cremonese Juventus
Matteo Brunori © LaPresse

La valutazione del club di Exor si aggira sui 4-5 milioni di euro. In seconda divisione hanno messo gli occhi su di lui Cagliari, Pisa, Bari e Modena. Giungono, però, conferme sul fatto che la priorità di Brunori sia il Palermo in caso di permanenza in cadetteria. Dunque, se dovrà prendere parte al prossimo campionato di Serie B, il centravanti, a meno di sorprese, lo farà indossando la maglia rosanero.

Altrimenti, potrebbe finire alla Cremonese, che gli permetterebbe di effettuare subito il salto nella massima serie. Il consigliere strategico dei lombardi, Ariedo Braida, ha lasciato intendere che c’è la possibilità che l’affare con la Juventus si concretizzi nei prossimi giorni. Queste, ad oggi, sono le due strade per il futuro di Brunori.