Cagliari o Palermo, Brunori ha le idee chiare

E’ caccia aperta a Matteo Brunori, protagonista con il Palermo: priorità ai rosanero, le richieste del calciatore

L’annata calcistica si è conclusa, registrando traguardi storici per quanto riguarda Serie B e C. Da un lato il Monza di Berlusconi che, tra alti e bassi, è riuscito a coronare lo storico salto in Serie A. Dall’altro il Palermo che, a seguito di diverse vicissitudini, è finalmente ritornato in cadetteria dopo una stagione davvero importante.

Brunori Palermo Cagliari
Matteo Brunori ©LaPresse

I rosanero di Silvio Baldini devono tanto al vero grande trascinatore dei siciliani: Matteo Brunori. Il bomber, arrivato in prestito dalla Juventus, ha messo a segno 29 delle 64 reti realizzate dal Palermo in stagione, con 5 assist vincenti in 47 apparizioni complessive.

Brunori, priorità Palermo: le condizioni

Brunori Juventus Palermo Cagliari
Matteo Brunori ©LaPresse

Brunori ha stupito e vuole continuare a farlo, anche dopo il salto di categoria. Non è un mistero che il suo sogno si chiami Juventus anche se l’ipotesi più probabile è che lasci la ‘Vecchia Signora’ in vista del campionato 2022/23. Numeri che hanno impressionato sia il club rosanero che altre società, pronte ad accogliere subito Brunori dopo la strepitosa annata vissuta agli ordini di Baldini. La priorità del calciatore è restare in Sicilia, con un ingaggio rivisto al rialzo (si parla di uno stipendio triplicato). I rosanero sono in attesa di novità dal punto di vista societario ed allora occhio alle alternative.

Non dovessero farsi avanti i siciliani, il Cagliari sarebbe un’alternativa credibile. I sardi hanno puntato proprio Brunori, per il quale sarebbe già pronta un’offerta di 4,5 milioni di euro alla Juventus. Non si è, invece, ancora mossa concretamente la Sampdoria, altro club che ha mostrato interesse per l’italo-brasiliano.

Brunori Palermo Cagliari
Matteo Brunori ©LaPresse

Situazione dunque in divenire: il Palermo è la priorità di Brunori, il Cagliari però è pronto all’assalto.