La Juventus ‘sfrutta’ Brunori: scambio e colpo dalla B

Brunori è molto ricercato sul mercato: la Juventus può sfruttare il bomber italo-brasiliano per piazzare il colpo in Serie B

E’ Matteo Brunori uno dei pezzi pregiati del calciomercato. L’attaccante è reduce da un’esaltante stagione al Palermo, con i suoi 29 gol fondamentali per la promozione dei rosanero in Serie B.

Brunori
Brunori © LaPresse

Di proprietà della Juventus, il bomber italo-argentino potrebbe non restare in Sicilia (anche se il Palermo sta cercando il modo per confermarlo) e le corteggiatrici non mancano.

Opzioni ci sono nel campionato cadetto, ma anche in Serie B c’è qualche squadra che lo prenderebbe molto volentieri. La Juventus è pronta a cederlo anche a titolo definitivo e potrebbe inserirlo in qualche scambio. In particolare potrebbe prendere corpo un’operazione con il Cagliari, appena retrocesso in cadetteria. I sardi hanno la necessità di trovare un attaccante che garantisca gol promozione e Brunori potrebbe fare al caso di Liverani. Brunori in Sardegna aprirebbe la strada ad un arrivo a Torino.

Calciomercato Juventus, Brunori pedina di scambio

Nandez
Nandez © LaPresse

Brunori al Cagliari sarebbe la carta della Juventus per arrivare a Nahitan Nandez. Il centrocampista uruguaiano è un obiettivo di vecchia data dei bianconeri e rappresenterebbe un prezioso jolly per Allegri che potrebbe impiegarlo sia sull’out destro che sulla mediana.

Su Nandez c’è il forte interessamento di Fiorentina e Monza ma la proposta della Juventus potrebbe sbaragliare la concorrenza. L’uruguaiano è valutato intorno ai 13 milioni di euro e da Torino potrebbero offrire Brunori (valutazione sui 7-8 milioni) più un piccolo conguaglio economico (5 milioni) per arrivare alla cifra richiesta da Giulini. Idea sul tavolo con l’attaccante italo-brasiliano che potrebbe essere la carta giusta per regalare il jolly Nandez ad Allegri.