UFFICIALE Brescia, il ritorno dell’ex in panchina: il comunicato

Le Rondinelle hanno ufficializzato con un comunicato il nome del nuovo tecnico: si tratta di un grande ritorno

Dopo una stagione, la scorsa, cominiciata alla grande, e dopo aver occupato per tante settimane la casella del primo posto in classifica, il Brescia non ha solo fallito l’accesso diretto alla Serie A, ma si è anche sciolta nei Playoff sotto i colpi del Monza.

Massimo Cellino pensieroso
Massimo Cellino © LaPresse

La gestione della situazione Inzaghi – il tecnico prima cacciato, poi ripreso, poi sostituito da Eugenio Corini dopo un secondo tentativo operato dal patron Cellino con Superpippo – è stata oggettivamente controproducente. Archiviata la delusione, ora è il momento di voltare pagina. Senza Corini, ma con un volto nuovo che tanto nuovo poi non è.

Brescia, UFFICIALE l’annuncio di Clotet come nuovo tecnico

Pep Clotet Calciomercato
Pep Clotet © LaPresse

Attraverso un comunicato diffuso sui canali ufficiali del club, le Rondinelle hanno annunciato il grande ritorno di Pep Clotet, l’ex tecnico della Spal già visto in Lombardia nella stagione 2020-21. L’allenatore spagnolo, esonerato dal vulcanico presidente degli estensi nello scorso gennaio, era alla ricerca di una squadra. Il romantico ritorno è stato messo nero su bianco nella giornata di sabato.

Pep Clotet è il nuovo allenatore del Brescia. Il tecnico catalano – si legge nella nota – che ha già guidato le Rondinelle dal febbraio 2021 fino ai Playoff contro il Cittadella, firma un contratto biennale. Nel suo percorso al Brescia, Clotet ha ottenuto 10 vittorie, 4 pareggi e 3 sole sconfitte stabilendo il record di punti del girone di ritorno della stagione 2020-2021“, si legge sul sito della società bresciana.