Il Brescia cambia ancora, via Corini: nuovo allenatore per le Rondinelle

Il Brescia ha perso la possibilità di giocarsi la finale dei playoff promozione: Corini verso l’addio, il nome per la panchina delle Rondinelle

Il gol di Tramoni in avvio della semifinale di ritorno aveva alimentato le speranze di riuscire nella rimonta, il Brescia però è stato però sconfitto nuovamente dal Monza e dovrà rimandare al prossimo anno le ambizioni promozione.

Corini
Corini © LaPresse

Per le Rondinelle una grande delusione dopo aver trascorso gran parte della stagione nelle prime due posizioni in classifica. La squadra ha pagato anche la confusione alla guida tecnica con l’allontanamento di Inzaghi e l’arrivo di Corini. Ora che la Serie A è sfumata, anche Cellino è chiamato a valutare le prossime mosse: da chi ripartire in panchina? Le possibilità che venga confermato Eugenio Corini non sono elevatissime ed allora in casa Brescia si ragiona sul nome dell’allenatore a cui affidare il nuovo tentativo di risalire in Serie A. Tra i profili vagliati c’è anche quello di un tecnico che da poco ha visto terminare la sua ultima avventura.

Calciomercato Brescia, il nome di Mazzarri per la panchina

Mazzarri
Walter Mazzarri © LaPresse

E’ Walter Mazzarri uno dei possibili candidati alla panchina del Brescia. Il tecnico toscano, ex Sampdoria, Napoli, Inter e Torino, è stato mandato via dal Cagliari (non senza polemiche) a tre giornate dalla fine del campionato. Un ribaltone che non è servito ai sardi per evitare la retrocessione.

Proprio Mazzarri potrebbe rappresentare un nome buono per le ambizioni promozione del Brescia, garantendo grande esperienza. L’allenatore ex rossoblù manca in Serie B dall’inizio della sua carriera quando, annata 2003/2004, riuscì a guidare il Livorno in Serie A, chiudendo il campionato al terzo posto. Lo stesso traguardo che Cellino vuole raggiungere il prossimo anno: il Brescia vuole la A e Mazzarri potrebbe rappresentare il nome giusto.