Blitz dell’Inter a Monza: lo scambio accontenta tutti

Il calciomercato dell’Inter entra nel vivo: occhi in casa Monza, lo scambio con Galliani è dietro l’angolo

Chiusa una stagione fatta di due trofei, con lo scudetto sfumato all’ultima giornata, l’Inter di Simone Inzaghi guarda oltre e programma la prossima stagione. I nerazzurri hanno bisogno di alcune pedine per completare la rosa ed il calciomercato estivo, che riaprirà ufficialmente i battenti nei prossimi giorni, sta già portando buone indicazioni per Marotta ed Ausilio. Le attenzioni della Serie B, invece, sono ancora tutte rivolte al ritorno della finale playoff tra Pisa e Monza.

Inter Carlos Augusto
Beppe Marotta © LaPresse

I brianzoli, ieri, hanno infilato il primo importante tassello per sperare nella storica promozione in Serie A. E gli occhi della dirigenza nerazzurra sono proprio rivolti sulla rosa a disposizione di mister Giovanni Stroppa, con un profilo su tutti che stuzzica le fantasie della ‘Beneamata’. Quel Carlos Augusto già avvicinato all’Inter la scorsa estate e che adesso potrebbe tornare prepotentemente di moda per la corsia mancina di Inzaghi che perderà Perisic.

Carlos Augusto all’Inter: doppia possibilità

Inter Carlos Augusto
Carlos Augusto © LaPresse

Una doppia possibilità di scambio, dunque, per vedere il talentuoso terzino brasiliano alla corte di Simone Inzaghi. Il 23enne, in scadenza nel 2024, è stato accostato anche al Milan ma la presenza ieri sera allo U-Power Stadium del vice ds nerazzurro Dario Baccin, dice tanto sull’interesse interista per l’ex Corinthians. L’Inter, dunque, potrebbe sfruttare due carte per convincere Adriano Galliani a lasciar partire il classe ’99, reduce da 36 apparizioni stagionali con 3 reti ed 1 assist vincente.

Da un lato Martin Satriano, che al Monza piace e potrebbe dopo l’esperienza al Brest, sbarcare in Brianza. Dall’altro, invece, Sebastiano Esposito che sta facendo bene in prestito a Basilea e potrebbe vestire la maglia del Monza nella prossima stagione.

Inter Carlos Augusto
Sebastiano Esposito © LaPresse

Idee e suggestioni, la certezza è che Carlos Augusto all’Inter piace e non poco. Le prossime settimane, in attesa di sapere se il Monza salirà in Serie A, saranno decisive.