BNEWS | Baccin in missione a Monza: due osservati speciali per l’Inter

La finale d’andata tra Monza e Pisa può rappresentare un’occasione per le dirigenze dei brianzoli e dell’Inter: triplo affare in vista

La stagione del Monza è arrivata al suo momento clou: la finale Playoff col Pisala gara d’andata è in corso di svolgimento all’U-Power Stadium – può significare concretizzare il sogno Serie A con una promozione che sarebbe storica. Sebbene le ‘urgenze’ del campo siano ora fondamentali, i dirigenti del Monza non smettono di pensare al prossimo mercato. La presenza, nell’impianto brianzolo, di un dirigente dell’Inter lascia presupporre un possibile meeting di mercato.

Adriano Galliani parla con Balata
Adriano Galliani © LaPresse

Dario Baccin, il vice del ds dell’Inter Piero Ausilio, è infatti in tribuna ad assistere al match tra i lombardi e i toscani. Sul piatto ci sono delle questioni in sospeso tra il Monza e il club nerazzurro. Il portiere Michele Di Gregorio infatti, e il difensore Lorenzo Pirola, sono tuttora in prestito alla società biancorossa. Le situazioni contrattuali sono simili: sull’estremo difensore vige un diritto di riscatto da parte del Monza, con eventuale controriscatto dell’Inter. Sul centrale difensivo esiste un diritto di opzione, contropzione e obbligo di riscatto a 4 milioni in caso di promozione in Serie A.

Galliani e Baccin al lavoro: cosa c’è sul piatto

Michele di Gregorio Calciomercato
Michele di Gregorio © LaPresse

I rapporti tra Adriano Galliani e con Beppe Marotta – e più in generale con tutta la dirigenza nerazzurra – sono notoriamente ottimi. Le possibilità che si arrivi ad uno scontro sulla situazione contrattuale del due sono remote. È interesse comune addivenire ad un accordo che possa salvaguardare anche gl interessi dell’Inter, per la quale i due giovani rappresentano delle priorità.

Presumbilmente dopo il match ci sarà spazio per una prima apertura del tavolo delle trattative. Molto dipenderà, anche dagli stessi accordi sottoscritti la scorsa estate, dall’eventuale promozione in A del Monza. Galliani spingerà certamente per tenere con séi due ‘gioielli’, l’Inter potrebbe avere delle idee differenti in merito…

Giorgio Musso