Stroppa trema: l’Inter all’assalto del big del Monza

Dalla corsa alla promozione al mercato, il Monza rimane tra le protagoniste

Il pari della Cremonese ed il ko del Pisa, rendono infuocato il derby tra Como e Monza. Gli uomini di Stroppa potrebbero infatti volare in testa alla classsifica, assieme all’undici di Pecchia. Intanto, uno dei giocatori del Monza sarebbe finito nel mirino dell’Inter.

Calciomercato Inter SImone Inzaghi Carlos Augusto
Simone Inzaghi ©LaPresse

Si tratta di Carlos Augusto, terzino sinistro, tra i pupilli di Giovanni Stroppa. Il brasiliano ha ottenuto 26 presenze in questa Serie B, realizzando anche due reti e un assist. Le sue galoppate sulla fascia, hanno ingolosito l’Inter, pronta a portarlo in rosa al posto di Di Marco.

Calciomercato Monza: Inter su Carlos Augusto per il dopo Di Marco

Carlos Augusto Inter Calciomercato
Carlos Augusto ©LaPresse

Il restyling difensivo dell’Inter potrebbe compromettere la permanenza di Carlos Augusto al Monza, anche in caso di promozione. La causa principale si chiama Gleison Bremer, il centrale del Torino che ha stregato Simone Inzaghi. Nella trattativa, l’Inter potrebbe inserire Di Marco, esterno sinistro molto impiegato dal tecnico in questa stagione.

A quel punto, sarebbe inevitabile la caccia ad un nuovo terzino, magari low cost. L’acquisto di Carlos Augusto, nonostante le sue ottime prestazioni in cadetteria, non comporterebbe infatti una spesa enorme per le casse dell’Inter. Il 23enne brasiliano sarebbe perfetto per ricoprire il ruolo di Di Marco, avendo caratteristiche molto simili al terzino nerazzurro.