Valzer di bomber e la Spal ‘gode’: affare con la Juve

Un giro di attaccanti potrebbe favorire la Spal, in corsa per un affare a titolo definitivo con la Juventus: arriva il super bomber

Il mercato degli attaccanti è sempre in grande fermento. Tra conferme, esplosioni, parziali delusioni e gradite sorprese, sono tanti i profili che la prossima stagione potrebbero fare il salto di categoria. Le ultime partite dell’anno potrebbero certificare delle trattative che, di fatto, sono già nell’agenda delle varie società coinvolte.

Joe Tacopina vestito da tifoso
Joe Tacopina © LaPresse

La Spal di Joe Tacopina non ha mai nascosto le sue ambizioni. Rilevato il pacchetto di maggioranza del club estense nello scorso luglio, l’imprenditore statunitense ha un obiettivo ben definito: la promozione in Serie A. Per arrivare più velocemente possibile alla meta prefissata, il vulcanico patron non ha paura di bussare alla porta del colosso Juve. Che detiene il cartellino di un bomber che nella stagione in corso ha segnato gol a grappoli.

Brunori verso la Spal, Colombo torna al Milan?

Matteo Brunori esultanza
Matteo Brunori © LaPresse

Con 25 gol in 37 partite, Matteo Brunori è l’assoluto mattatore dei cannonieri di Serie C. L’attaccante del Palermo, in prestito dalla Juve, conserva ancora delle possibilità di salire in Serie B coi rosanero. L’accordo di prestito scade però nel prossimo giugno, e la Juve ha intenzione di fare cassa cedendo a titolo definitivo il ‘suo’ bomber. La Spal si sarebbe già fatta avanti con la dirigenza bianconera per un passaggio a titolo definitivo nel club biancazzurro. A quel punto anche i destini di un altro attaccante, già nella società estense, sarebbero decisi.

Lorenzo Colombo ha vissuto una stagione fatta di alti e bassi. L’attaccante di proprietà del Milan sarebbe potuto restare alla Spal un’altra stagione, ma l’eventuale arrivo di Brunori ‘costringerebbe’ Tacopina a non iniziare nemmeno il discorso su un eventuale prolungamento del prestito. Il giocatore pare così destinato a tornare alla base: Maldini e Massara si metteranno al lavoro per trovare una sistemazione al prodotto della Primavera rossonera. Che, per inciso, potrebbe anche rientrare in uno scambio di giocatori con l’Empoli (per il possibile affare Bajrami) o col Sassuolo (nella trattativa per Berardi).