Tacopina fa chiarezza e annuncia: “Rinnovi in bilico”

Punto interrogativo sui rinnovi, in casa Spal ci pensa il presidente Joe Tacopina a fare chiarezza con un annuncio

Il futuro della Spal è ancora tutto da scrivere. Il presidente Joe Tacopina non ha ancora chiarito le sue intenzioni. Se in un primo momento aveva infatti aperto alla conferma di Roberto Venturato in panchina, parlando di fake news circa le voci di un addio a fine stagione, ha poi fatto qualche passo indietro e chiarito la questione.

spal venturato tacopina
Joe Tacopina ©LaPresse

Estense.com riporta le nuove dichiarazioni del numero uno biancazzurro, che ha corretto il tiro dopo le parole rilasciate ieri e parla di nessuna decisione ufficiale riguardo ai rinnovi contrattuali, soprattutto del ds Zamuner e del dt Tarantino. “Abbiamo già iniziato a pianificare il prossimo campionato con Venturato, Zamuner e Tarantino, ma del rinnovo di contratto dei due direttori ne parleremo a tempo debito”. Una precisazione legata alla volontà di essere trasparente e fare intendere che c’è la volontà di proseguire insieme tra le parti, come dimostra il progetto già avviato per la nuova stagione, ma ancora senza decisioni ufficiali sui rinnovi. “Il lavoro con Venturato per preparare la prossima stagione è già iniziato, ma con Giorgio e Massimo ci siederemo al tavolo e a tempo debito parleremo anche dei loro rinnovi perché attualmente sono e siamo focalizzati solo su come finire quest’anno”, ha ribadito.

Spal, con Venturato anche Zamuner e Tarantino

venturato rinnovi spal
Roberto Venturato ©LaPresse

Tacopina vuole ragionare solo a risultati ottenuti. Ma di partite ne mancano ancora e l’obiettivo salvezza non è ancora stato matematicamente raggiunto. Nei due mesi e mezzo che mancano alla scadenza dei due dirigenti potrebbe dunque rivedere le sue priorità ew cambiare le cose. Intanto però la linea da seguire è quella che porta alla conferma sia di mister Venturato che del direttore sportivo Zamuner, dal momento che le voci su un possibile addio sono state etichettate come ‘fake news’. E con la coppia Venturato-Zamuner arriverebbe la conferma anche per Massimo Tarantino alla guida dell’area tecnica.