Osimhen via, il bomber di Spalletti arriva grazie alla B

Il Napoli valuta la cessione di Osimhen e punta il bomber seguito anche dall’Inter: colpo grazie al talento della Serie B

Il Napoli è ad un passo dalla qualificazione alla Champions League, obiettivo di inizio stagione diventato improvvisamente troppo poco dopo aver sognato lo scudetto.

Osimhen
Osimhen © LaPresse

Gli azzurri sono reduci dal 6-1 al Sassuolo, una partita che ha visto protagonista anche Victor Osimhen. Il nigeriano è da giorni al centro delle voci di mercato: la società partenopea non chiude alla sua cessione, anche se ha fissato un prezzo molto elevato, almeno cento milioni di euro. L’interesse dei club di Premier League, Manchester United in testa, rende possibile l’addio viste le disponibilità economiche dei club inglesi.

Ecco allora che il Napoli si guarda intorno alla ricerca di un eventuale sostituto. Un attaccante che unisca la giovane età e la qualità, due caratteristiche che portano (anche) a Gianluca Scamacca. L’attaccante del Sassuolo è un altro nome di quelli che girano molto in tema mercato e sarebbe il profilo ideale per Spalletti. Il club neroverde però è una bottega molto cara ed allora serve ridurre l’esborso economico e il Napoli potrebbe avere la carta giusta.

Calciomercato Napoli, Gaetano per arrivare a Scamacca

Gaetano © LaPresse

Per arrivare a Gianluca Scamacca, il Napoli potrebbe mettere sul piatto Gaetano, centrocampista 21enne in forza alla Cremonese. I grigiorossi hanno visto allontanarsi la possibilità di arrivare alla promozione diretta con la sconfitta di sabato contro l’Ascoli e probabilmente dovrà passare per i palyoff per giocarsi la Serie A.

Difficile ipotizzare un altro anno in cadetteria per il 21enne di Cimitile che ha dimostrato di avere le qualità per cimentarsi con il massimo campionato. Lui sogna la maglia del Napoli ma i partenopei potrebbero provare ad offrirlo al Sassuolo, società da sempre capace di valorizzare i giovani, per arrivare a Scamacca. Una possibile traccia da seguire in vista di un’estate che per i bomber si preannuncia bollente.