Strefezza da impazzire: la promozione arriva con lo scambio

Assoluto protagonista in Serie B con il Lecce, Gabriel Strefezza ha conquistato i club del massimo campionato: ‘promozione’ con lo scambio

Poteva essere il sabato della promozione ed invece il Lecce nei minuti di recupero si è fatto raggiungere e superare dal Vicenza.

Stefezza
Stefezza © LaPresse

Per la squadra di Baroni tutto rimandato all’ultima gara della stagione regolare quando contro il fanalino di coda Pordenone dovranno arrivare i punti promozione.

Un traguardo ormai alla portata dei salentini e che sarà raggiunto anche grazie alle reti di Gabriel Strefezza. L’esterno offensivo brasiliano è stato uno dei protagonisti indiscussi della stagione del Lecce. Quattordici gol in stagione, compreso quello contro il Vicenza che avrebbe potuto regalare la promozione. Nulla di fatto, almeno per ora, ma resta un campionato da incorniciare per il 25enne di San Paolo che ha piazzato anche sei assist. Un bottino che ha acceso su di lui l’interesse della Serie A ed allora ecco che per lui la ‘promozione’ potrebbe passare da uno scambio.

Calciomercato Lecce, Strefezza protagonista: in A con lo scambio

Zaza
Zaza © LaPresse

Gabriel Strefezza autentico mattatore del Lecce primo in classifica in Serie B. Il brasiliano è pronto a fare il salto di categoria che potrebbe significare anche addio alla Puglia. Il 25enne piace al Torino del direttore sportivo Vagnati, lo stesso che ha avuto il calciatore anche alla Spal.

Strefezza sarebbe il profilo perfetto per Juric, alla ricerca di rinforzi sulle corsie esterne. Una trattativa che i granata potrebbero impostare inserendo nell’affare anche Simone Zaza, bomber di esperienza, che al Lecce in Serie A potrebbe far comodo. Da valutare però la risposta dei salentini che, Zaza a parte, potrebbero voler monetizzare al massimo la cessione di Strefezza. Corvino punta ad una cifra intorno ai dieci milioni e preferirebbe chiudere l’affare senza nessuna contropartita. Tra qualche settimana si vedrà ora c’è il Pordenone e una Serie A da conquistare sul campo.