Sorpresa dalla A e sorpasso: il bomber fa le valigie

L’attaccante è pronto ad abbandondare il campionato cadetto durante l’estate: sorpasso e sorpresa dalla Serie A

Cinque squadre in cinque punti. Tutto può ancora accadere in Serie B, con la Cremonese che è adesso in testa a sette giornate dalla fine del torneo. Le sorprese, dunque, non mancheranno ed in attesa del ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali, le società si stanno già guardando intorno in vista della prossima sessione di calciomercato. Tra entrate ed uscite, dunque, molto potrebbe ancora mutare in ottica futura. In tal senso, arrivano novità per uno dei gioielli della B che recentemente è stato accostato ai top club italiani.

Lucca Bologna Sampdoria
Luca D’Angelo © LaPresse

Si tratta del bomber del Pisa, classe 2000, Lorenzo Lucca. Il gigante dei nerazzurri in questa stagione ha attirato su di sè l’interesse di diverse grandi squadre della Serie A. Dal Milan, che cerca da tempo un nuovo e promettente attaccante per il futuro visto il contratto in scadenza di Ibrahimovic, fino a Juventus ed Inter.

Niente big, c’è la svolta per Lucca

Lucca Bologna Sampdoria
Lorenzo Lucca © LaPresse

Le piste che portano a Inter, Milan e Juventus sembrano dunque raffreddarsi. Il recente rendimento di Lucca ha attenuato l’interesse delle grandi del nostro calcio: ciononostante, per il 21enne c’è comunque la fila. Ci ha pensato il Sassuolo a gennaio, con il club neroverde vicinissimo alla firma dell’attaccante.

Adesso, però, sono due le piste che possono beffare il Sassuolo portando Lucca in Serie A la prossima estate. Bologna e Sampdoria monitorano la situazione e pianificano il sorpasso per giugno.

Lucca Bologna Sampdoria
Lorenzo Lucca © LaPresse

In questa stagione Lucca ha segnato 6 reti e firmato 2 assist vincenti, con 27 presenze tra campionato e Coppa Italia.