Calciomercato Milan, tentativo a gennaio per il bomber: c’è la carta giusta

Il Milan potrebbe andare subito all’assalto del Pisa per Lorenzo Lucca, centravanti della Nazionale Under 21: le ultime di calciomercato della squadra rossonera

Il Milan di Stefano Pioli ha centrato la prima vittoria in Champions League alla quinta giornata della fase a gironi.

Milan, obiettivo Lucca
Lorenzo Lucca © LaPresse

I rossoneri infatti, al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid, sono riusciti ad ottenere i tre punti grazie alla rete nel finale di Junior Messias, trequartista ex Crotone arrivato nell’ultimo giorno di calciomercato che finora non era riuscito ad avere molto spazio a causa di qualche problema fisico. Il numero 30 del club meneghino ha realizzato un sogno con quel colpo di testa, il coronamento ed il momento più alto di una carriera iniziata addirittura negli amatori.

I rossoneri però devono fare i conti con i problemi nel reparto avanzato. Olivier Giroud, centravanti francese di grande esperienza, ha accusato un problema muscolare che lo terrà lontano dai campi per diverse gare. L’ex giocatore del Chelsea, in questo inizio di stagione, non è riuscito a trovare la giusta continuità e il solo Zlatan Ibrahimovic potrebbe non essere una garanzia in vista della seconda parte di stagione.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Calciomercato Milan, obiettivo in Serie B per risolvere il problema

Il Milan in quest’ottica potrebbe pensare al profilo di Lorenzo Lucca, centravanti del Pisa in Serie B. Il giocatore viene valutato circa 20 milioni di euro, un prezzo forse troppo alto per i rossoneri che però potrebbero mettere sul piatto una carta potenzialmente vincente.

Milan Fofana Prevot
Pioli e Maldini © LaPresse

Stiamo parlando del nome di Alessandro Plizzari, estremo difensore al momento ai box per infortunio, ma che rientrerà al pieno delle sue possibilità alla fine dell’anno solare. Il classe 2000 ha un contratto fino al 2023 e il Milan vorrebbe usarlo per abbassare il prezzo di Lucca, molto richiesto nelle ultime settimane.