Un annuncio a sorpresa quello del presidente di Serie B che si sbilancia sul futuro del gioiello: c’entra il Liverpool
Un campionato di Serie B scoppiettante quello che sta vedendo, al momento, Lecce e Cremonese in vetta alla classifica. Non è certamente un’annata memorabile quella che, invece, sta vivendo la Spal di mister Venturato che, nonostante la recente vittoria in casa del Como, è ben distante dalle zone alte della classifica. Il club di Tacopina, però, mantiene ambizioni importanti ed è lo stesso presidente del club di Ferrara a sbilanciarsi sul futuro. In attesa di scendere in campo per la gara contro l’Ascoli domani pomeriggio, il presidente ha svelato alcuni retroscena.
Il numero uno della Spal è tornato quindi a parlare e lo fa ai microfoni di ‘Off The Pitch’, analizzando diverse situazioni che riguardano la società romagnola. Il patron ha esordito rivelando di avere accanto una famiglia italiana come partner principale: “Il nostro progetto è rendere la Spal sostenibile e competitiva, come l’Atalanta“.
Tacopina ha poi rivelato: “Vogliamo valorizzare i calciatori come accaduto a gennaio con Seck, arrivato a zero a Ferrara e poi venduto per 4 milioni più il 20% sulla futura rivendita, quando il Torino lo cederà al Liverpool o ad un’altra squadra tra tre o quattro anni”.
L’idea del presidente è quindi chiara: “Il cuore pulsante deve essere l’area scouting e il settore giovanile”. Tacopina ha poi rivelato un piano ben preciso per il futuro: “Vogliamo aprire club affiliati negli Stati Uniti con delle academies, valutiamo anche altri paesi”.
Tacopina fa poi una promessa: “Quello che è certo è che riporterò la Spal in Serie A, sarà la mia quarta promozione. Il calcio è per me 50% business e 50% passione: Ferrara sarà la mia ultima tappa nel calcio italiano”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…