Monza, il sogno Ibrahimovic è possibile: le premesse per l’accordo

Folle idea Zlatan Ibrahimovic per il Monza: un’ipotesi che potrebbe stuzzicare la fantasia del duo Galliani-Berlusconi

Monza Pisa Berlusconi
Silvio Berlusconi © LaPresse

La premessa è d’obbligo: l’operazione sarebbe difficilissima, soprattutto per motivi economici. Le condizioni di partenza, però, sembrano esserci tutte. In particolar modo un rapporto da sempre idilliaco tra Zlatan Ibrahimovic, Adriano Galliani Silvio Berlusconi. Un punto di partenza importante, accompagnato dalla imminente scadenza del contratto che lega il centravanti svedese al Milan.

LEGGI ANCHE >> Crotone, Modesto si gioca la panchina: individuati tre possibili sostituti

Sono queste le premesse di un possibile tormentone del prossimo calciomercato estivo. Tutto, inevitabilmente, dipenderà dall’eventuale mancato rinnovo del contratto di Zlatan Ibrahimovic col Milan: l’accordo è in scadenza il prossimo 30 giugno, ma da qui a quella data potrebbe essere trovata una intesa per il prolungamento. In caso contrario, per il centravanti classe ’81 si aprirebbero tante ipotesi tra cui, appunto, quella di Monza.

Adriano Galliani
Adriano Galliani © LaPresse

Calciomercato Monza, l’affascinante idea Ibrahimovic

L’intenzione dell’attaccante svedese è quella di restare in Italia. Ecco perché, se dovesse lasciare Milano, potrebbe decidere di accettare il trasferimento nella vicina Monza. Tutto però dipenderà dalla categoria: difficile, per non dire impossibile, immaginare un declassamento in Serie B per l’ex Paris Saint-Germain, che accetterebbe una eventuale offerta solo dopo una promozione in Serie A del Monza.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, Galliani vuole il bomber: super colpo promozione

C’è poi l’aspetto contrattuale ed economico: l’attaccante percepisce un ingaggio fuori dai parametri del Monza che però, allo stesso tempo, ha grande disponibilità e forte del rapporto con Zlatan Ibrahimovic potrebbe convincere l’attaccante a rivedere le sue pretese economiche pur di ritrovare Galliani e Berlusconi e di continuare a giocare in Serie A, seppur in una situazione completamente nuova per chi ha sempre vestito maglie di club blasonati in tutta Europa. Un motivo in più per la formazione brianzola per cercare di trovare la promozione in massima serie dopo gli importanti sforzi della proprietà.