BNEWS | Panchina Cosenza, tutti i nomi in lista: il tecnico in pole

Il Cosenza a caccia di un nuovo allenatore per il post Occhiuzzi. Diversi i profili in lista, ma è uno solo quello in pole

Scivolato al quartultimo posto in classifica, il Cosenza teme una nuova retrocessione in Serie C. La sconfitta contro il Perugia è costata l’esonero a mister Roberto Occhiuzzi, che non è stato in grado di dare una scossa alla squadra dopo averne riabbracciato la guida al posto di Marco Zaffaroni.

cosenza nesta
Eugenio Guarascio, presidente Cosenza ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Montella cambia squadra e si porta Balotelli

In 7 partite, per il quarantaduenne di Cetraro, sono arrivati 4 pareggi e 3 sconfitte, con una media di 0,57 punti a partita. Com’era dunque prevedibile, si è conclusa con la sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Perugia l’avventura, la seconda, del tecnico ex Primavera sulla panchina rossoblù. A comunicarlo è stata la società stessa attraverso una nota ufficiale. Aperta ora la caccia a un nuovo allenatore. Per allontanarsi dalla zona playout alla squadra calabrese occorre una rapida svolta ed è per questo che la dirigenza, che sta studiando diversi profili per la nuova panchina, ha pensato anche ad un ex campione mondiale come Alessandro Nesta, ma non solo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, delude Mourinho | La Roma pesca l’erede in Serie B

Panchina Cosenza, da Dionigi a Nesta: la situazione

cosenza nesta
Alessandro Nesta ©LaPresse

Come risulta a SerieBnews.com, la dirigenza sta valutando in queste ore diversi profili per la nuova panchina. Tra questi, Davide Dionigi che, però, non sembra propenso ad accettare la destinazione. Non risultano invece contatti con Roberto Boscaglia (vicinissimo al club in estate) per ora, mentre l’ex Frosinone Alessandro Nesta avrebbe già declinato l’offerta rifiutando un contatto triennale. Serse Cosmi non ha invece ancora dato una risposta. Allo stato attuale delle cose, insomma, il ritorno di Zaffaroni è la soluzione più probabile per il Cosenza.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Domenica intanto al Giuseppe Sinigaglia ci sarà il Como ad attendere la squadra di Eugenio Guarascio. Il tempo stringe, dunque, e la società comunicherà il nome del nuovo allenatore nelle prossime ore.

Alessio Lento