Cosenza, UFFICIALE l’esonero di Occhiuzzi | Due nomi per il futuro

Dopo la sconfitta con il Perugia, il Cosenza ha esonerato Occhiuzzi

Prosegue la crisi del Cosenza. I rossoblu sono affondati anche nel turno infrasettimanale di Serie B, perdendo 2-1 nella sfida casalinga con il Perugia. Con il ko subito dal Grifone, i calabresi restano fermi a 19 punti in classifica, in piena zona playout e con la ‘salvezza’ lontana quattro lunghezze.

Serie B Esonero Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Cosenza ancora ko, tifosi chiedono l’esonero di Occhiuzzi

Il mister Occhiuzzi, subentrato a Zaffaroni lo scorso dicembre, non ha rispettato le aspettative, raccogliendo soltanto 4 punti in 7 partite. Il club ha così deciso di sollevarlo dall’incarico: “La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il Sig. Roberto Occhiuzzi – prosegue il club –. Il nome del nuovo allenatore sarà ufficializzato nelle prossime ore”.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Esonero immediato: in lizza anche un italiano

L’ultima vittoria del Cosenza risale al 27 ottobre – 3-1 sulla Ternana -, quando sulla panchina rossoblu sedeva ancora Zaffaroni. Una situazione critica che non è sprofondata soltanto per i demeriti degli avversari. La pesante sconfitta di martedì 15 febbraio ha nuovamente stravolto lo scenario sulla panchina del Cosenza.

Cosenza, non solo Zaffaroni: il nome per il dopo Occhiuzzi

Cosenza Zaffaroni Occhiuzzi Esonero
Zaffaroni ©LaPresse

Il Cosenza ha sollevato Occhiuzzi dall’incarico dopo la lunga riunione notturna. Nella nota ufficiale, il club ringrazia Occhiuzzi per le “7 panchine nella stagione 2021/2022 e 51 nella stagione 2020/2021”. La società aggiunge inoltre, che il prossimo allenatore sarà ufficializzato nella giornata di mercoledì 16 febbraio. Oltre a Zaffaroni (in pole), ancora sotto contratto con i rossoblu, si valuta Davide Dionigi, già in lizza per la panchina del Cosenza prima dell’arrivo di Occhiuzzi.