Calciomercato Monza, Galliani vuole il gioiello | Affare con l’Atalanta

Possibile affare in vista tra Monza ed Atalanta: il club brianzolo vuole trattenere il gioiello in uno scambio con soldi che coinvolge un attaccante

Le rinnovate ambizioni di promozione del Monza – il club brianzolo si è anche avvantaggiato con i risultati favorevoli nell’ultimo turno di B – prevedono di trattenere i giocatori migliori per poterli lanciare nella massima serie. Che è e resta il traguardo attorno al quale si sta già costruendo il mercato del futuro.

LEGGI ANCHE >>> Monza, bomber per la promozione: colpaccio dall’Inter

Dany Mota Carvalho esultanza
Dany Mota Carvalho © LaPresse

Nella rimonta della società diretta da Silvio Belrusconi ed Adriano Galliani c’è certamente il marchio, oltre che del tecnico Giovanni Stroppa, anche dell’attaccante Dany Mota Carvalho, a segno anche sabato contro la Spal. Proprio il portoghese potrebbe essere al centro di un intreccio di mercato che riguarda anche l’Atalanta, che da tempo avrebbe messo gli occhi su di lui.

Calciomercato Monza, il possibile affare Colpani- Dany Mota con l’Atalanta

Andrea Colpani esultanza
Andrea Colpani © LaPresse

Le due società hanno ancora in ballo il prestito di Andrea Colpani, che nel giugno del 2022 dovrebbe tornare alle dipendenze di Gian Piero Gasperini. Il centrocampista nativo di Brescia, protagonista di una stagione ultra positiva, è uno dei cardini sul quale costruire il Monza del futuro. Almeno nelle intenzioni di Galliani. Ecco che allora, approfittando dell’interesse della dirigenza bergamasca per Dany Mota, si profila un’altra interessante operazione tra i due club.

LEGGI ANCHE >>> Monza, si pesca in casa Inter: colpo a zero in estate

Il Monza valuta l’attaccante portoghese circa 15 milioni di euro, mentre l’Atalanta avrebbe fissato a 5-6 milioni il valore di Colpani. Le mutue esigenze potrebbero portare i due club a chiudere l’affare che vedrebbe l’ex Juventus Under 23 approdare a Bergamo, col centrocampista che passerebbe a titolo definitivo in Brianza. Inserendo Colpani nella trattativa per Dany Mota il club orobico spera di bruciare sul tempo la concorrenza di altri club di A – Napoli e le romane su tutti – per un giocatore in decisa ascesa.