Il difensore risponde a Mourinho: ecco cosa è successo in Serie C

Hanno suscitato clamore le frasi che Mourinho avrebbe rivolto ai suoi dopo Inter-Roma: è arrivata la risposta di chi in Serie C ci ha giocato

“Il difetto più grande di un uomo è la mancanza di palle, di personalità. Avete paura di partite del genere? E allora andate a giocare in Serie C dove non troverete mai squadre con i campioni, stadi top, le pressioni del grande calcio. Siete gente senza palle. La cosa peggiore per un uomo”. Parole e musica di Josè Mourinho. Frasi che inevitabilmente hanno suscitato un certo scalpore.

LEGGI ANCHE >>> Palermo, colpaccio in attacco: ex Roma a zero | Firma vicina

Jose Mourinho deluso
Jose Mourinho © LaPresse

Queste accuse, riportate dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, lo Special One le avrebbe rivolte ai suoi giocatori subito dopo la partita di San Siro contro l’Inter che ha sancito l’eliminazione della Roma dalla Coppa Italia. Non nuovo ad attacchi di questo tipo – ricordiamo la sfuriata dopo il 6-1 col Bodo/Glimt – oggi il tecnico ha ricevuto una risposta piccata da un giocatore. Uno che ha i campi della Serie C li ha calcati per davvero.

Perticone risponde a Mourinho: “In Serie C ti sputano anche in faccia”

Romano Perticone dirige
Romano Perticone © LaPresse

Con una lunghissima militanza nelle serie minori – soprattutto in Serie B, ma anche in C con Novara, Pizzighettone e CremoneseRomano Perticone, difensore del Cittadella, è uno che sa cosa significa il calcio di provincia. Quello richiamato da Mourinho nel ‘rimprovero’ ai suoi giocatori. Attraverso i suoi canali social il giocatore ha voluto rispondere alle allusioni dello Special One.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cittadella, la critica del dg: “Atteggiamento ingiusto”

“In C mi hanno sputato in faccia, messo le dita negli occhi, minacciato nei sottopassi. In serie A mai. Quando si parla di serie C meglio rimanere sui valori tecnici, indiscutibilmente differenti”, ha dichiarato il calciatore.